YouTube e iTunes attaccati dai cracker

Un 4 luglio da dimenticare per YouTube e iTunes che si sono visti soggetti di attacchi da parte di anonimi. Google ha comunicato di aver risolto il problema immediatamente, senza indugio. Difatti alcuni cracker avevano modificato i redirect di alcuni video di Justin Bieber reindirizzandoli a siti web per adulti o malware. Google ha comunicato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda gli account dei vari utenti e ha consigliato di effettuare il logout dal proprio account, riloggando subito dopo, solo per sicurezza.

Un 4 luglio da dimenticare per YouTube e iTunes che si sono visti soggetti di attacchi da parte di anonimi. Google ha comunicato di aver risolto il problema immediatamente, senza indugio.

Difatti alcuni cracker avevano modificato i redirect di alcuni video di Justin Bieber reindirizzandoli a siti web per adulti o malware. Google ha comunicato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda gli account dei vari utenti e ha consigliato di effettuare il logout dal proprio account, riloggando subito dopo, solo per sicurezza.

Apple invece si è vista soggetta ad un attacco al proprio store che, in poche ore, ha visto alcuni eBooks scalare le classifiche venendo comprati da molti utenti ai quali sono state sottratte le credenziali dell’account e sfruttato, quest’ultimo, per comprare numerosi libri. Subito la casa di Cupertino ha reagito eliminando dal mercato queste applicazioni suggerendo di cambiare la propria password dell’account e rimuovere i dati relativi alla carta di credito.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il display flessibile del futuro per sfogliare quotidiani elettronici

Piccole molecole di olio e acqua racchiuse in minuscole celle di plastica andranno a formare i futuri schermi LCD. La joint venture tra LG e Philips instaurata qualche tempo fa inizia infatti a dare i primi frutti e tra questi vi è appunto il display flessibile.Il display che si è realizzato, ha le stesse proprietà di un foglio di carta tradizionale, ha uno spessore di 0,3 millimetri e una diagonale di 35,9, può inoltre essere curvato, offrendo una visione a 180 gradi.
Leggi

HTC HD2 upgrade gratuito a Windows Mobile 7

MSMobiles parla dell'HTC HD2 svelando delle interessanti indiscrezioni. A quanto pare lo smartphone potrà essere aggiornato gratuitamente al sistema operativo Windows Mobile 7, una volta che questo verrà messo sul mercato.Le voci sono sensate siccome HTC HD2 è attualmente l'unico telefono che ha i requisiti hardware per far girare il nuovo Windows Mobile 7 in uscita nel 2010.