Yahoo! WebPlayer per integrare audio e video sul sito

yahoo-webplayer

yahoo-webplayerYahoo! ha recentemente rilasciato la beta di WebPlayer, una sorta di lettore multimediale che consente di integrare audio e video in qualsiasi sito e blog, senza avere alcuna conoscenza di HTML. Il lettore ha un’interfaccia grafica molto elegante e compare non appena si clicca su un collegamento con riferimento ad un contenuto multimediale.

L’utilizzo di Yahoo! WebPlayer è stato semplificato al massimo e sono sufficienti pochi minuti per poterlo utilizzare senza alcun problema sul sito. L’integrazione, infatti, si compone di soli due passaggi: un copia e incolla di una semplice riga in html e l’utilizzo di collegamenti ad audio o video da YouTube, Vimeo, Yahoo! ed altri servizi web. Basta dunque fare il richiamo allo script di Yahoo! WebPlayer per poterlo integrare in una qualsiasi pagina web, senza lunghe configurazioni e procedure particolarmente complesse.

Una volta effettuata l’integrazione, basta un click su un collegamento multimediale per vedersi comparire magicamente il lettore ed avviare la riproduzione del contenuto. Il servizio può essere provato visitando la pagina Get the Yahoo! WebPlayer.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti