Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un’ampia gamma di dispositivi. La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot. Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010…

wi fi direct

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un’ampia gamma di dispositivi.

La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.

Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010 e i prodotti che supporteranno tale tecnologia saranno marchiati Wi-Fi Certified Wi-Fi Direct.

Il nuovo tipo di collegamento Wi-Fi dovrebbe trovare applicazione in dispositivi molto conosciuti quali notebook, stampanti, smartphone e macchine fotografiche.

Sembra proprio che si prospettano tempi duri per Bluetooth che, nel 2010, potrebbe venir sostituito con Wi-Fi Direct.

Intanto, ancora prima del lancio, Microsoft, HP, Apple, Intel e Cisco sembrano voler supportare l’iniziativa.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Vodafone Senza Limiti: nuova offerta Vodafone per chiamare e messaggiare ad 1€ al giorno

Vodafone ha presentato una nuova interessante offerta. Si chiama Vodafone senza limiti e permette di chiamare e messaggiare con clienti Vodafone al prezzo di 1 € al giorno.La promozione, valida per 31 giorni, è attivabile gratuitamente fino al 14 Novembre 2009 e alla scadenza non può essere rinnovata.L'offerta è valida solo per i piani ricaricabili...
Leggi

MSI Wind U160: netbook economico, elegante ed efficiente

MSI sembra voler stupire un po' tutti, e al momento ci sta riuscendo. Se per i modelli già presentati e cioè l'U130 e l'U135 conosciamo già le caratteriste, per quanto riguarda il Wind U160 sappiamo ancora ben poco e tutto resta circondato da un alone di mistero che rende ancora più interessante questo nuovissimo netbook.Sarà un modello low-cost ma non per questo rinuncerà allo stile e alla sobrietà. Il piccolo netbook infatti presenterà un telaio ultra sottile, un processore Atom N450 ed una batteria a 6 celle, che stando alle indiscrezioni fornirà ben 10 ore di autonomia.