Web Festival 2011: innovazione e spunti creativi

webfestival2011

webfestival2011

In questi giorni di assenza abbiamo partecipato al Web Festival 2011 svoltosi presso la Mediateca Comunale Marte di Cava de’ Tirreni. Si tratta di un evento che riunisce il meglio del web e premia i più creativi e talentuosi con i PWI (Premi Web Italia) divisi per categoria. Durante i nostri due giorni di permanenza, attraverso diversi workshop, si sono affrontate le principali questioni del world wide web, spaziando dalla ricerca di un buon brand alla pubblicizzazione dello stesso con campagne virali sui social media e l’utilizzo di servizi innovativi quali Doubleclick rich media.

I workshops hanno suscitato un grandissimo interesse grazie alla partecipazione di nomi illustri quali Yates Buckley e Valentina Culatti, rispettivamente Fondatore e Direttore di produzione di Unit9, Riccardo Giraldi, Direttore Creativo di B-Reel (vi invito fortemente a visitare la sezione projects del sito ufficiale dove sono presenti dei lavori eccezionali, capaci di farvi rimanere a bocca aperta), Nadia Carta, Media Buying Solutions Account Manager presso Doubleclick di Google, Renato Formato, Tech lead e Co-fondatore di Roll Multimedia DesignMaurizio Sala, Direttore creativo presso Bitmama e tanti altri che non ho citato ma ringrazio ugualmente.

Noi de Il sito blu non avevamo mai partecipato all’evento tuttavia, dopo questa esperienza, invitiamo tutti gli appassionati alle prossime edizioni del Web Festival in quanto si affrontano tematiche interessanti e soprattutto molto attuali. Personalmente siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla grande creatività e competenza dei conduttori dei workshop che, durante la presentazione dei loro lavori, con alcune trovate geniali, sono stati capaci di farci luccicare gli occhi (i progetti di B-Reel e Unit9 vanno collocati sicuramente tra i più affascinanti).

B-Reel – Intro video

http://vimeo.com/17081554

Doubleclick rich media – Intro video

Unit9 – Attraction

http://www.youtube.com/watch?v=e3phR8UzGno

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Sempre più persone utilizzano Opera Mini sui dispositivi mobile

Opera Mini, il browser per cellulari e smartphone che vanta 32 milioni di utenti, sta diventando davvero popolare. Questo è quanto emerge da un rapporto di Opera Software sullo stato della rete mobile.Secondo i dati statistici, il numero degli utenti che hanno utilizzato Opera Mini in questo mese è cresciuto del ben 10%. I 32 milioni di utilizzatori del mini browser hanno visitato circa 14 miliardi di pagine web, per una media giornaliera di 350 milioni di pagine...