Velocity Micro Cruz: tablet Android 2.0 dal prezzo contenuto

Velocity Micro Cruz

Velocity Micro Cruz

Se è vero che Android sta conquistando sempre più quote di mercato nella telefonia mobile, è altrettanto vero che il sistema operativo di Mountain View non è ancora decollato nel campo dei tablet. Allo stato attuale i tablet Android davvero degni di nota si contano sulle dita di una mano e l’unico in grado di dire veramente la sua è il Samsung Galaxy Tab, venduto alla cifra certamente “poco democratica” di 699€ (nella versione da 16 GB di memoria).  Ebbene, se vorreste provare uno di questi “Android tablet” senza però sostenere spese onerose, non possiamo che suggerirvi il Velocity Micro Cruz.

Il dispositivo prodotto da Velocity Micro presenta un display TFT capacitivo da 7″ con risoluzione WVGA (800×480 px), una RAM da 512 MB e la scheda Wi-Fi 802.11 n. Nei 19,05 x 12,07 x 15,24 cm di dimensioni trovano posto anche l’accelerometro, il microfono, il jack audio da 3,5 mm, gli speaker integrati e la porta Mini USB; la batteria Li-ion, invece, dovrebbe garantire un’autonomia di circa 10 ore sotto stress. Grazie alle schede di memoria SD incluse nella confezione, la memoria disponibile per il salvataggio dei dati arriva a 12 GB.

Per quanto riguarda il lato software, Cruz monta la versione 2.0 Eclair di Android e ha già preinstallate alcune utili applicazioni come “Dictionary“, “Notepad“, “Calendar“, “Alarm Clock“, “Contacts” e “Games“. Grazie ad un’applicazione apposita è possibile accedere a “Borders eBooks”, un noto portale web con oltre 2 milioni di ebook da acquistare online. Il dispositivo, infine, risulta compatibile con un buon numero di formati audio, video e immagini (per l’elenco dettagliato, vi rimandiamo al sito ufficiale).

Ad ogni modo, dobbiamo segnalare due importanti mancanze, specie nei confronti di altri dispositivi dello stesso genere. Per prima cosa è assente la connettività 3G, cosa che ne consente l’uso in rete solo tramite Wi-Fi. In secondo luogo (nonché cosa più grave), il tablet non è in grado di accedere al Marketplace di Android, cosicché l’unico luogo in cui poter scaricare nuove app è costituito dal market proprietario Cruz Market (sicuramente meno fornito rispetto a quello “ufficiale”).

Alla fine possiamo dire di trovarci di fronte ad un terminale che, pur sacrificando qualche feature importante, offre comunque una buona competitività. Inoltre, non trascurate il fatto che per mettere le mani su questo Velocity Micro Cruz (già in vendita su mercato) vi basteranno 299,99 dollari, ovvero la metà della spesa da sostenere per il Galaxy Tab. In basso trovate un video relativo al prodotto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox domina in Europa dell’Est staccando Internet Explorer

La volpe rossa è ormai il sinonimo di un browser famosissimo che ha saputo conquistarsi un grande pubblico grazie alle ottime caratteristiche offerte.Parliamo di Firefox che sta conoscendo una crescita senza precedenti. Nonostante la concorrenza sia molto agguerrita e Google abbia iniziato a promuovere seriamente il proprio browser, Firefox è l'unico che può realmente combattere contro il dominio di Internet Explorer.

Windows Copenhagen primo sistema a 128 bit

Mentre ancora parecchi di noi si godono Windows Seven per la sua velocità e facilità d'uso, Microsoft ha già messo in cantiere quello che sarà il sostituto di Seven ossia Windows 8. Il nome in codice del concept se ci lasciate passare il termine è appunto Copenhagen.Secondo un' indiscrezione di Robert Morgan, ricercatore Microsoft, il lancio di questo nuovo OS non avverrà prima del 2012.

iPhone 3G: il telefono più popolare negli USA

L'iPhone 3G, oltre ad aver avuto un successo senza precedenti, ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei cellulari più popolari negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici forniti dall'azienda Nielsen, iPhone 3G di Apple è il telefono più popolare degli USA.Il cellulare è utilizzato dal 4% degli abbonati alle reti di telecomunicazione americane. Il piazzamento successivo è invece occupato dal BlackBerry 8300 con il 3,7% degli abbonati.