Ultimi dati di Net Applications sulla guerra tra i browser

browser war

browser war

Internet Explorer secondo i dati forniti da Net Applications continua a perdere colpi, pur essendo il browser che ritroviamo su tutti i computer con installato un sistema operativo di casa Microsoft già al momento dell’acquisto, ha registrato nello scorso mese un calo dello 0.70 %.

È la prima volta che Internet Explorer, che era sempre stato al di sopra del 60% come browser utilizzato dagli utenti, scende al di sotto anche se di poco del 60%, al momento i dati lo portano al 59.95%.

La colpa è della concorrenza che continua a crescere, parliamo naturalmente di Firefox, Safari di Apple e Google Chrome che rappresenta la vera sorpresa superando ogni aspettativa sia in Europa che negli USA. Nell’ultimo mese Chrome è cresciuto di uno 0.60% a discapito sicuramente sia di Explorer ma anche di Firefox.

Nei dati forniti da Net Applications bisogna notare anche come il numero di utenti di Firefox continui a crescere, 15.33%, pur restando come numero inferiore a quelli di Explorer 6 che è pari a 17.58%. Nonostante ciò la versione 8 di Explorer è quella che conquista più utenti nel mese di aprile.

Ricordiamo che l’Unione Europea ha imposto a Microsoft di permettere agli utenti di scegliere liberamente quale browser utilizzare tramite una schermata, il ballot screen che non ha influenzato di molto però la scelta degli utenti.

Questa continua lotta tra i browser non può che spingerli a un continuo rinnovamento e miglioramento e per questo che ci vediamo presentare browser sempre più funzionali ed efficienti!

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Web 3.0 con Chrome OS e Windows Azure

Il Web 3.0 è sempre più vicino grazie alle mosse di due giganti quali Google e Microsoft.Tra qualche mese verranno presentati i primi sistemi operativi basati sul cloud computing. Il loro compito sarà quello di rivoluzionare il concetto di web e uso del PC.Le novità sono davvero tante e tutte molto interessanti.