Twitter trionfa al Webby Awards 2009

Twitter

Twitter

Il famoso sito americano di microblogging Twitter si è aggiudicato il primo posto nella categoria “breakout of the year”.

Ai Webby Awards di quest’anno, per questo prestigioso premio, erano canditati ben 10 mila siti da oltre 60 paesi.

La cerimonia di premiazione avverrà l’8 giugno a New York e vedrà premiati, oltre il sopracitato Twitter, anche il New York Times (migliori “Articoli online” , “Best Practice” e ” Miglior Fotografia” ), la BBC (Miglior “sito di informazione“) e The Guardian ( “Miglior quotidiano online” ) .

Twitter è nato nel 2006 e il numero di iscritti, sopratutto negli ultimi due anni, è aumentato esponenzialmente grazie alle numerose celebrità che partecipano attivamente alla piattaforma.

La giuria è composta da un gran numero di veri e propri cultori del web e star affermate del mondo dello spettacolo come David Bowie.

Bèh… Cosa possiamo dire? Probabilmente Twitter inzierà a breve a macinare iscritti strappandoli, magari, alla ben più vicina piattaforma nata ad Harvard, Facebook.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Facebook ridisegna l’aspetto dei gruppi

Facebook, dopo l'introduzione della lingua latina, compie altri passi avanti modificando la grafica dei gruppi.Il nuovo look è molto carino ed è simile all'aspetto della pagina del profilo.Il social network ha finalmente raccolto la richiesta di molti utenti, introducendo una novità molto apprezzata. Si tratta di una bella innovazione considerando che sono più di 45 milioni i gruppi attualmente presenti.