Tracce di Windows 10 in Windows 7 e 8.1

Dagli inizi di questo mese gli utenti dei sistemi operativi Windows 7 Service Pack 1 e Windows 8.1 hanno ricevuto tra gli aggiornamenti settimanali un update denominato “KB3035583“: secondo voci di corridoio tale aggiornamento permetterà, quando sarà rilasciato il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, il trasloco su Windows 10 senza pagare alcun costo di licenza (almeno per il primo anno, ufficialmente).

L’aggiornamento creerà una directory ad hoc nella cartella “System32” di Windows, contenente un file “config.xml” che si presuppone di dover monitorare i vari passaggi da effettuare affinché il sistema operativo si aggiorni correttamente.

Stando ad alcune indiscrezioni il nuovo sistema operativo dovrebbe approdare ufficialmente sul mercato durante il terzo trimestre di questo anno, potendo redimere chi possiede una copia non autentica del sistema operativo a passare a Windows 10 senza alcun problema.

Si ricorda che l’installazione “pulita” (ossia non aggiornando dagli ultimi due sistemi operativi di Redmond) potrà essere effettuata soltanto previo acquisto di una licenza del futuro Windows, venendo meno la gratuità offerta attraverso l’aggiornamento.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox 3.6: nuova versione del celebre browser

Poche settimane fa, è stata resa pubblica la notizia secondo cui Firefox 3.5 è più usato di Internet Explorer 7. Questo di certo non ha fatto dormire sugli allori gli uomini Mozilla che, nonostante qualche piccolo ritardo, (2 mesi in più del previsto) hanno presentato Firefox 3.6.Il nuovo browser (chi possiede già una versione precedente di Firefox può aggiornarlo servendosi del sistema di updating integrato dal menù a tendine Aiuto--> Controlla Aggiornamenti), può essere scaricato dal sito Mozilla-Europe.