Technorati: nuova versione dinamica completamente rinnovata

I creatori di Technorati hanno presentato una versione aggiornata del servizio. Il famoso motore di ricerca dedicato ai blog ha conservato il suo celebre color verde, introducendo parecchie novità per quanto riguarda il meccanismo di visualizzazione e classificazione degli articoli. La lista dei 100 blog migliori, utile agli utenti in cerca di notizie interessanti…

technorati

I creatori di Technorati hanno presentato una versione aggiornata del servizio. Il famoso motore di ricerca dedicato ai blog ha conservato il suo celebre color verde, introducendo parecchie novità per quanto riguarda il meccanismo di visualizzazione e classificazione degli articoli.

La lista dei 100 blog migliori, utile agli utenti in cerca di notizie interessanti, ha subito degli aggiornamenti. Inizialmente si trattava di una classifica statica, completamente basata sulla quantità di link o citazioni che ogni blog possedeva.

Adesso le cose sembrano essere cambiate. La classifica dei Top 100 è aggiornata in tempo reale e risulta molto più dinamica. Ogni blog possiede un’autorità che va da 1.000 (Massimo) a 1 (minimo).

Il nuovo Technorati è una vetrina per svariate categorie di blog, tutti divisi in categorie diverse.

Ogni utente può inoltre decidere di pubblicare i propri articoli direttamente in Technorati. Questa è una funzione molto importante per i possessori di piccoli blog che vogliono farsi conoscere. I migliori articoli vengono scelti e poi pubblicati in homepage.

Sembra proprio che Technorati voglia ritornare ad eseere il punto di riferimento per tutti i blog. Le novità sono molto interessanti e dovrebbero far ritornare grande questo progetto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

HTC HD2 con Windows Mobile 7

Dopo aver presentato lo smartphone HTC HD2, confermiamo un'indiscrezione scritta in un articolo precedente. Il cellulare potrà essere aggiornato tranquillamente al sistema operativo Windows Mobile 7.La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter di HTC Russia, a conferma delle voci diffuse sui siti Redomnd Pie e MSMobiles.
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.