Super Mario Bros in prima persona: versione Call of Duty su YouTube

mario-bros-in-pirma-persona

mario-bros-in-pirma-persona

Ah i giochi di una volta! Quante volte abbiamo pronunciato o sentito dire questa frase! Non c’è niente da fare, per quanto le console diventino sempre più tecnologiche e con giochi sempre più coinvolgenti, c’è chi ha comunque la nostalgia di tutti quei giochi che hanno fatto la storia e che, considerati ora di vecchia generazione, restano ad ogni modo pietre miliari intramontabili nel mondo dei videogiochi.

Certo graficamente non sono paragonabili ai giochi moderni in quanto, facendo l’esempio dei titoli sparatutto, la giocabilità è totalmente cambiata (basti pensare al passaggio di visione dalla terza alla prima persona). Perciò titoli famosissimi hanno affrontato il doveroso “cambio generazionale” dettato dalle nuove console sempre più tecnologiche e dai motori grafici sempre più avanzati.

Per esempio i nuovi titoli di Super Mario per la console WII, sono molti diversi e lontani dal primo Mario delle consolle a 8 bit che saltellava nel nostro schermo e che, per quanto inferiore in giocabilità e grafica, rimane comunque il più bello della saga.

Il dibattito è sempre più aperto e molti nostalgici rimangono con la ferma convinzione che non ci sono più i giochi di una volta; ma c’è chi prende ispirazione e creatività da questo argomento, trovando un rimedio per ambe due le parti: provate a immaginare il classico Super Mario Bros come uno dei giochi del momento, ad esempio Call of Duty: Black Ops.

Ed ecco che salta fuori un video davvero strabiliante che mescola il connubio tra il classico gioco di Mario e la grafica di ultima generazione: quel che ne salta fuori sembra essere un videogioco davvero accattivante; e voi cosa ne pensate?

0 Shares:
1 commento
  1. freddiew è davvero fantastico… personalmente vi consiglio di vedere anche i suoi altri video che sono veraente fatti bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il canale di YouTube EDU dedicato alle Università è ora disponibile anche in Italia

YouTube EDU, il progetto di Google dedicato alle Università che debuttò negli Stati Uniti, è ora disponibile anche in Italia.Si tratta principalmente di un canale dedicato alla diffusione di informazioni e materiale riguardanti il mondo universitario.Bocconi e Politecnico di Milano sono solo alcuni nomi delle rinomate Università che aderiscono all'iniziativa...
Leggi

Nuovo decreto su diritti TV e internet che riguarderà YouTube

Sembra ormai quasi ufficiale che presto le regole sul diritto d’autore cambieranno. Il nuovo Decreto Romani su TV e internet presentato durante il periodo natalizio dal governo, prevederà sanzioni per chi carica in rete spezzoni di partite, programmi televisivi o di film.Il decreto metterà sullo stesso piano la TV classica con quella via web. Al garante delle Comunicazioni sarà affidato l’arduo compito di supervisionare il rispetto delle nuove regole per tutti i siti di videosharing.