Stop a Symbian su serie N di Nokia, spazio a Meego

MeeGo

Nokia ha annunciato ufficialmente che lo smartphone N8 sarà l’ultimo device della serie N con sistema operativo Symbian.

Gia nei giorni scorsi si erano susseguite delle voci in merito, ma ora l’ufficialità c’è e a questo punto viene anche confermata la volontà da parte dell’azienda finlandese di “sostituire” nella serie N Symbian con il nuovo nato MeeGo. Meego è l’unione del sistema operativo Maemo e Moblin di Intel.

Quindi dal prossimo probabile N9 vedremo a bordo MeeGo basato su kernel Linux. Symbian^3 e ^4 saranno comunque presenti su terminali futuri X series, E series e su qualche C series. Il primo Nokia con MeeGo dovrebbe arrivare sui mercati internazionali a fine 2010.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google annuncia il progetto Caffeine

Dopo il lancio di Bing e l'acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, Google torna a riempire le pagine di news.Da Mountain View è stato presentato il progetto Caffeine, tenuto segreto da mesi.Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati!
Leggi

Mininova fuori dal panorama dei torrent e del file sharing

Dopo The Pirate Bay è giunto il momento di Mininova, noto portale divenuto famoso per la distribuzione di un grande numero di files torrent.Anche il celebre portale, creato da 5 studenti olandesi, rimuoverà tutti i files torrent per ottemperare alla sentenza che imponeva la cancellazione dei files illegali entro e non oltre 3 mesi.
Leggi

Rilasciato iOS 4.1 beta per iPhone e iPod

E' stato rilasciato da pochissimo il nuovo firmware per tutti gli iPod di seconda e terza generazione e per tutti gli iPhone dal 3G in poi. Interessante notare come si sia passati direttamente da un firmware all'altro quando un pò tutti aspettavamo un fix, come annunciato da Apple, per ovviare a diversi problemi. Per ora risulta essere solo per Developer registrati, ma supponiamo che ben presto sarà scaricabile da chiunque nonostante richieda una fase di test da parte degli sviluppatori.