Sorprendere gli amici utilizzando il nuovo profilo di Facebook e la moda di Oudin

Facebook Oudin

Facebook Oudin

Alcuni giorni fa Facebook ha introdotto la nuova interfaccia del profilo e, malgrado ad alcuni non piaccia, c’è chi ha saputo trasformare la propria pagina di profilo in qualcosa di originale. Parliamo di un artista, il francese Alexandre Oudin, che ha modificando la propria pagina del profilo creando un collage gigante, riempendo di foto collegate la parte superiore e tutta la barra sulla sinistra, come potete vedere in figura.

Dopo Oudin sono state tantissime le persone che si sono cimentate a personalizzare il proprio profilo, ottenendo risultati davvero strabilianti. C’è chi ha ha realizzato il proprio nome, chi si è divertito a costruire faccine simpatiche e anche chi ha costruito sequenze con pac-man o l’onda energetica di Dragon Ball.

Se volete potete ottenere anche voi lo stesso risultato, vi basterà prende una vostra immagine ad altra risoluzione e tagliarla ad-hoc con le seguenti misure: foto principale 180 x 532 pixel, le piccole 97 x 68 pixel con 2 pixel tra queste, a loro volta distanti 22 pixel dalla principale e spostate di 80 pixel dall’alto oppure per una soluzione più semplice potete utilizzare l’applicazione Profile Banner dove sono presenti già tantissimi banner, ma potete aggiungere anche un’immagine personalizzata ottenendo risultati molto buoni.

Anch’io mi sono cimentato in quest’opera e dopo vari tentativi sono riuscito ad ottenere un simpatico banner con Angry Birds. Invito tutti voi a provare la mania “Oudin” che sta spopolando nel mondo Facebook.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google e il conto alla rovescia per il 2010

Diciamoci la verità, Google è famoso perchè oltre ad offrire dei servizi di ottimo livello introduce parecchie e simpatiche novità. Questa volta capita con l'homepage del motore di ricerca più utilizzato al mondo.I geniali sviluppatori di Google hanno pensato di inserire un simpatico conto alla rovescia che mostra a video i secondi che mancano all'arrivo dell'Anno Nuovo. La funzione è disponibile solo nella versione inglese e può essere visualizzata facilmente.