Sony Vaio F: nuova serie di portatili Full HD

Sony lancia i Vaio F, una nuova serie di portatili studiata appositamente per tutti coloro che voglio il massimo dai notebook. L’esperienza offerta da questi modelli è a dir poco stupefacente. Grazie all’utilizzo degli schermi VAIO Premium, la visualizzazione risulta fantastica, con un realismo mai visto prima d’ora grazie a dei livelli molto elevati di contrasto, luminosità e colore. Il monitor è un widescreen 16:9 Full HD con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.

Sony lancia i Vaio F, una nuova serie di portatili studiata appositamente per tutti coloro che voglio il massimo dai notebook. L’esperienza offerta da questi modelli è a dir poco stupefacente.

Grazie all’utilizzo degli schermi VAIO Premium, la visualizzazione risulta fantastica, con un realismo mai visto prima d’ora grazie a dei livelli molto elevati di contrasto, luminosità e colore. Il monitor è un widescreen 16:9 Full HD con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.

L’elaborazione grafica è affidata ad una Nvidia con GDDR3 VRAM. Il quantitativo di memoria della scheda varia in base al modello scelto.

Tutti i Sony Vaio F si basano sulla potenza di calcolo offerta dai processori della serie Intel® Core™ i7. La memoria RAM arriva fino a 8 GB permettendo di sfruttare al meglio anche le più potenti applicazioni di video editing.

I portatili sono ottimi per l’intrattenimento multimediale. Grazie allo schermo Full HD e la presenza del lettore Blu-Ray, è possibile godersi i film in alta definizione. Le scene risultano molto nitide grazie anche alla funzione Motion Reality HD. Il Dolby® Home Theater v3 offre  un qualità audio di ottimi livelli.

La serie Vaio F è stata migliorata anche sotto l’aspetto del consumo di energia. Un sensore regola automaticamente la luminosità dello schermo per risparmiare l’energia ed è anche possibile fare uso del pulsante disattiva schermo durante l’ascolto di musica, riducendo l’utilizzo della batteria.

Grazie ad un Hard Disk da 500GB per la versione base, i notebook hanno tutto lo spazio di archiviazione necessario sia per l’editing video che per l’organizzazione di cataloghi multimediali. I Sony Vaio F saranno in vendita tra qualche settimana, ma è già possibile prenotarli su Sony Style.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Lenti a contatto del futuro

In parecchi film fantascientifici sono presenti dei particolari occhiali che consentono la visualizzazione di dati come se si fosse seduti d'avanti ad un PC. Questi scenari, se qualche anno fa erano definiti come impossibili da realizzarsi, oggi diventano realtà.Dopo aver visto la realizzazione di parecchi prototipi di occhiali-schermi, alla University of Washington di Seattle è stato presentato un prototipo di lenti a contatto che porta lo schermo sull'occhio umano.
Leggi

Google Orkut si aggiorna e punta a conquistare nuovi utenti da Facebook e Twitter

Mentre Facebook e Twitter spopolano, ci sono altri servizi dello stesso valore che invece ricevono un assenso minore. E' il caso di Google Orkut, piattaforma di social network sviluppata da Big G.Il servizio è poco diffuso nei nostri paesi ma riscuote grandissima popolarità in India e Brasile. L'assenza di un grande pubblico ha portato più volte Google a voler annunciare la chiusura del servizio.
Leggi

Nexus One: Google al lavoro per risolvere il problema della connessione 3G

Nexus One è il primo smartphone distribuito ufficialmente da Google e sviluppato da HTC. Il dispositivo era molto atteso ma, dopo il suo lancio, sono stati rilevati parecchi problemi riguardanti la connessione 3G, indispensabile per l'utilizzo delle sue funzioni principali.Google ha confermato il tutto e si è messa al lavoro per individuare e risolvere il problema. A quanto pare, gli ingegneri di Mountain View hanno già individuato le cause del malfunzionamento della connessione e stanno applicando le dovute correzioni.