Sony Ericsson risorge e presenta Vivaz, il Kurara

Mentre tutti eravamo intenti ad osservare le caratteristiche e le prestazioni dei vari Nexus One e iPhone 4G, Sony Ericsson per non perdere terreno rispetto alle sue dirette correnti ha presentato un modernissimo super cellulare denominato Kurara. Con molta probabilità il vero nome che verrà dato al dispositivo non sarà Kurara ma bensì Sony Ericsson Vivaz, uno smartphone molto interessante, che ha tutte le carte in regola per vedersela …

Mentre tutti eravamo intenti ad osservare le caratteristiche e le prestazioni dei vari Nexus One e iPhone 4G, Sony Ericsson per non perdere terreno rispetto alle sue dirette correnti ha presentato un modernissimo super cellulare denominato Kurara.

Con molta probabilità il vero nome che verrà dato al dispositivo non sarà Kurara ma bensì Sony Ericsson Vivaz, uno smartphone molto interessante, che ha tutte le carte in regola per vedersela faccia a faccia con i primi della classe.

Lo smartphone Symbian è stato ufficializzato proprio oggi con comunicato stampa da parte di Sony Ericsson. Le caratteristiche del dispositivo sono di prim’ordine: innanzi tutto possiamo annoverare una fotocamera da 8.1 Megapixel con funzioni di rilevazione del volto e del sorriso che consente di registrare video HD di alta qualità (720p).

Il Vivaz comprende ancora il chip GPS, il Sony Ericsson Media Player, l’immancabile 3.5 mm headset jack, un touch-screen WVGA da 3.2 pollici (con risoluzione pari a 640×360 pixel), da sottolineare la presenza inoltre di un TV-Out con risoluzione VGA,  la radio FM e il supporto alle microSD. Il sistema operativo adottatto è il Symbian S60 5th Edition.

Il dispositivio, opera su le seguenti reti: Wi-Fi, EDGE/UMTS/HSDPA, Bluetooth e 3G. Il processore è da 720MHz, mentre la memoria interna da 75MB è ampliabile fino a 16GB. Le dimensioni sono di 107 x 52 x 12.5 mm per un peso piuma di 97 grammi.

Il Sony Ericsson Vivaz è caratterizzato dal design “human curvature”, per rispecchiare la forma del corpo umano e risulta pertanto facilmente riconoscibile, sarà presente inoltre in quattro colorazioni: Cosmic Black, Venus Ruby, Galaxy Blue e Silver Moon.

Il suo debutto sul mercato avverrà nelle prossime settimane. Il prezzo?? Costerà tra i 670 e i 750 dollari certo non proprio bruscolini, ma il cellulare sembra avere le carte in regola per valerli tutti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube si accorda con Channel 4

Arrivano interessanti novità riguardanti YouTube. A quanto pare, il gigante del video sharing ha stretto un accordo con Channel 4 che consentirà la visualizzazione dei contenuti del canale televisivo inglese direttamente su internet.Si tratta di un accordo davvero importante che avrà validità di tre anni, ad iniziare dal 2010. L'aspetto più interessante sarà la possibilità di visualizzare gratuitamente tutti i programmi dell'emittente televisiva Channel 4...
Leggi

Inviare commenti su Facebook direttamente dalle email di notifica

Facebook sarà sempre più presente nelle nostre giornate e sarà sempre più facile restare in contatto con gli altri. La notizia è recentissima, sarà infatti possibile rispondere ai commenti direttamente dalla email di notifica senza il bisogno di accedere a Facebook dal browser.Commentare i vari post non è mai stato così semplice e veloce, il tutto sarà possibile cliccando semplicemente su Reply nell’email stessa di notifica e il commento sarà automaticamente presente sul social network. I vantaggi di questa nuova funzionalità sono davvero tanti.
Leggi

Primesense e la TV del futuro

Chi dice che stare davanti alla TV è da pigri ben presto dovrà cambiare idea! Con le nuove tecnologie sarà infatti possibile comandare la TV direttamente con i movimenti del proprio corpo mandando definitivamente in pensione il telecomando.La nuova tecnologia non si discosta molto da quella che utilizzava la console motion-sensing del film Minority Report. Nel fim, uscito nel 2002, Tom Cruise comandava il PC attraverso il semplice movimento delle mani.