Slate: rese note le caratteristiche del tablet HP

Slate VS iPad

hp slate

Mentre iPad spopola negli USA con oltre 700.000 pezzi venduti in 24 ore, torna a far parlare di sè Slate, il tablet sviluppato da HP e considerato il principale concorrente del tablet marchiato Apple. Le nuove informazioni arrivano dall’autorevole fonte Engadget che ha pubblicato le caratteristiche del dispositivo e un presunto prezzo di lancio.

Slate VS iPad

Slate, come è possibile vedere nella foto, ha uno schermo multitouch a tecnologia capacitiva da 8,9 pollici, integra l’accelerometro e un sensore di luminosità dell’ambiente. Lo schermo supporta l’utilizzo del pennino.

Il processore è un Intel Atom Menlow Z530 da 1,6 GHz, superiore a quello utilizzato dall’iPad che monta un Apple A4 da 1Ghz.

Il tablet di HP consente di guardare filmati in alta definizione fino a 1080p grazie alla presenza di un acceleratore grafico.

A quanto pare saranno presenti due versioni. La prima con 32 GB di memoria, la seconda con ben 64 GB, espandibili con l’utilizzo di una scheda di memoria SD. Entrambi le versioni avranno 1 GB di RAM DDR2.

Un grande vantaggio è la presenza di una webcam da 3 megapixel, del tutto assente invece nell’iPad.

Altre caratteristiche di rilievo sono la presenza di connettività WiFi, Bluetooth, 3G (opzionale), WWAN e GPS. Completano l’opera un lettore di schede di memoria, jack da 3.5 mm per cuffie e microfono, porta USB, slot per una SIM (opzionale) e una batteria a ioni di litro per un’autonomia di circa 5 ore (l’iPad ne offre il doppio).

Da sottolineare che Slate si avvale del sistema operativo Windows 7 Home Premium. Il prezzo presentato è di 549$ per la versione base, 599$ per quella avanzata.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti