Skype mobile disponibile su Ovi Store per cellulari con Symbian

Skype per Symbian

Skype per Symbian

Da Nokia giunge una gran bella notizia. L’azienda finlandese ha integrato in Ovi Store la possibilità di scaricare gratuitamente Skype per tutti i cellulari con il sistema operativo Symbian.

Ciò significa che oltre 200 milioni di utenti possono ora utilizzare Skype sul cellulare, non solo per chattare con gli amici, ma anche per effettuare chiamate verso altri utenti Skype. La novità principale è infatti questa! Utilizzando il traffico di rete, o una semplice connessione WiFi, è possibile chiamare altri contatti Skype, senza spendere alcun centesimo.

La notizia è di quelle da tenere fortemente in considerazione. Nel caso il programma riscuotesse grande successo anche sui cellulari (personalmente non ho alcun dubbio che questo avvenga), gli utenti potrebbero decidere di sfruttare le promozioni riguardati il traffico dati da cellulare per utilizzare Skype al posto delle chiamate da cellulare, risparmiando così un bel pò di denaro.

Purtroppo, lo stesso non vale per l’utenza italiana. I nostri operatori limitano le chiamate tramite VoIP e ciò non consente di effettuare chiamate da Skype utilizzando il traffico dati GPRS, EDGE o 3G. L’unica modo per poter effettuare chiamate da Skype mobile in Italia verso altri utenti Skype è utilizzare una connessione WiFi.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google e il conto alla rovescia per il 2010

Diciamoci la verità, Google è famoso perchè oltre ad offrire dei servizi di ottimo livello introduce parecchie e simpatiche novità. Questa volta capita con l'homepage del motore di ricerca più utilizzato al mondo.I geniali sviluppatori di Google hanno pensato di inserire un simpatico conto alla rovescia che mostra a video i secondi che mancano all'arrivo dell'Anno Nuovo. La funzione è disponibile solo nella versione inglese e può essere visualizzata facilmente.