Silverlight su Moblin Linux

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux. Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux. Prima d’ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l’ausilio di Moonlight…

microsoft silverlight

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux.

Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux.

Prima d’ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l’ausilio di Moonlight, un’implementazione gratuita di Silverlight distribuita da Novell e Microsoft.

Sappiamo comunque quanto Microsoft non ami pubblicizzare i sistemi operativi Open Source, tuttavia vuole dimostrare quanto la sua nuova tecnologia possa girar bene su computer con processori Intel Atom.

Proprio per questo, durante un evento sponsorizzato Intel tenutosi a San Francisco, ha mostrato una demo della sua applicazione eseguita con processori Intel Atom e su sistemi operativi Windows 7 e Moblin Linux.

Durante la presentazione non si è presentato alcun tipo di problema. Silverlight è stato eseguito senza problemi su entrambe i sistemi operativi.

Resta solo l’interrogativo se ci saranno delle distribuzioni anche per Ubuntu, Fedora e OpenSUSE.

Aspettiamo con pazienza e vedremo…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube Disco: il Music Discovery Project per ascoltare la musica preferita

YouTube propone un nuovo modo di ascoltare la musica in streaming con l'apertura di YouTube Disco o meglio Music Discovery Project. Lo slogan Find, Mix, Watch riassume in 3 parole il funzionamento dell'intero servizio.Dopo l'accordo con le principali major discografiche e l'apertura di VEVO, YouTube può distribuire gratuitamente e legalmente molti contenuti multimediali degli autori più importanti.