Shazam, oltre alle canzoni, ora permette di riconoscere anche le riviste

E’ da molto tempo che esistono app in grado di riconoscere un brano musicale o un motivetto che ascoltiamo, senza essere in grado di riuscire ad identificarlo o perché proveniente da uno spot o perché lo speaker radiofonico di turno non bada a darci informazioni a riguardo.

Shazam è uno dei primi che ha tracciato la strada a questo tipo di tecnologia, e ha avuto l’idea di effettuare una pesante ristrutturazione del proprio software, con alcune importanti integrazioni: infatti, oltre al riconoscimento audio, di recente è possibile effettuare anche riconoscimenti visivi attraverso la fotocamera del nostro dispositivo mobile.

Riviste, giornali, persino trailer cinematografici: la presenza del bollino Shazam sul prodotto da analizzare (lo avete mai notato in alcuni spot televisivi?) garantisce la piena compatibilità con l’app. Il fine ultimo di Shazam, a detta del CEO Rich Riley, è quella di trasformare “immagini statiche in parti di contenuti dinamici”, così da far fruire questi ultimi agli utenti attraverso un semplice tap.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Vodafone Senza Limiti: nuova offerta Vodafone per chiamare e messaggiare ad 1€ al giorno

Vodafone ha presentato una nuova interessante offerta. Si chiama Vodafone senza limiti e permette di chiamare e messaggiare con clienti Vodafone al prezzo di 1 € al giorno.La promozione, valida per 31 giorni, è attivabile gratuitamente fino al 14 Novembre 2009 e alla scadenza non può essere rinnovata.L'offerta è valida solo per i piani ricaricabili...
Leggi

ICD-UX200 e ICD-UX300F: nuovi eleganti registratori mp3 da Sony

Sony presenta due nuovi apparecchi digitali per la registrazione e riproduzione di mp3. Si tratta dei modelli ICD-UX200 e ICD-UX300F compatibili con i sistemi operativi Windows e Macintosh.I due elegantissimi apparecchi digitali offrono oltre 1.000 ore di registrazioni, permettendo così di conservare un'incredibile quantità di files audio riproducibili in qualsiasi momento grazie al lettore mp3 integrato.
Leggi

Vevo: nuovo portale audio-video di YouTube in collaborazione con le major discografiche

Parte degli utenti di YouTube sono appassionati di musica e si recano su questo portale per ascoltare svariati brani. Essendo la musica un ingrediente del successo di YouTube, nasce un nuovo portale che offrirà esclusivamente dei contenuti audio-video in collaborazione con il famoso sito di video-sharing e le major discografiche.Il portale è chiamato Vevo e, nonostante sia online da poche ore, offre già una buona quantità di video musicali.
Leggi

Film in streaming su Nintendo Wii con Netflix

Dopo aver visto le console di Sony e Microsoft stringere un accordo con Netflix, anche Nintendo segue la stessa strada portando i film in streaming sulla propria console.Nintendo Wii offrirà così agli utenti americani l'accesso gratuito ad un portale che conta ben 11 milioni di iscritti, con la possibilità di visionare in streaming i film presenti.