Schermo iPhone 6: nuovo p-SI LCD da Sharp

schermo iphone 6

schermo iphone 6

Con il nuovo iPhone 4 di colore bianco sugli scaffali e l’iPhone 5 ancora sotto i veli, sul web già arrivano le prime indiscrezioni su iPhone 6, precisamente sul display. In base a quanto affermato da Nikkan (nota testata giapponese), a partire dalla Primavera 2012 Sharp inizierà la produzione di un nuovo tipo di display da utilizzare nella futura revisione del melafonino.

Questa nuova tipologia di display, denominati “p-Si LCD“, utilizzeranno una tecnologia poli-siliconica a bassa temperatura che consentirà di ridurre i consumi e ottenere schermi più sottili e leggeri, migliorando al contempo la qualità dell’immagine. Inoltre, la nuova tecnologia permetterà di montare circuiti, sensori e altra componentistica direttamente nel substrato di vetro (un vero e proprio “system on glass“), il che dovrebbe portare ad un aumento dello spazio disponibile all’interno dei dispositivi.

Tale mossa conferma ancora una volta il disinteresse di Apple per la tecnologia OLED e va ad inserirsi più in generale nell’ambito della “guerra” intrapresa (anche a livello legale) contro Samsung. Chissà cosa avrà da offrirci l’ipotetico iPhone 6, nel frattempo “consoliamoci” con la più vicina revisione 5 del melafonino.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo aggiornamento di PageRank per Google

Chi possiede un sito o blog sa che Google, periodicamente, esegue un aggiornamento di PageRank. Questa mattina, controllando su Tagliablog, un ottimo sito italiano che tratta di SEO e che seguo costantemente, ho letto che Google sta eseguendo un nuovo update.Si tratta di una mossa alquanto normale che avviene periodicamente, anche se adesso la barretta verde ha un valore molto relativo.
Leggi

Download Avast 5: antivirus gratuito

Dopo la grande attesa, Avast 5, uno dei migliori antivirus gratuiti per Windows, è finalmente disponibile in versione finale. Alla solita icona sferica di colore blu, si sotituisce ora un bel logo di colore arancione.Come ormai solito, Avast 5 è disponibile in 2 versioni: free e pro. La prima è totalmente gratuita e può essere utilizzata su qualsiasi computer per uso personale. La versione premium ha invece un costo di 59.95$ dollari annui per una licenza per 3 computer.
Leggi

Scaricare The Pirate Bay sull’Hard Disk

The Pirate Bay verrà venduto tra pochi giorni e cambierà proprietario.Il suo futuro resta così incerto e potrebbero essere cancellati gran parte dei torrent indicizzati.Così, un utente ha rilasciato un torrent che permette di scaricare The Pirate Bay sull'Hard Disk del proprio PC.
Leggi

Applicazione Windows Live Messenger per iPhone

Arrivano delle indiscrezioni molto interessanti dal sito NeoWin. Secondo alcune fonti interne Microsoft, a breve dovrebbe essere rilasciata l'applicazione ufficiale di Windows Live Messenger per iPhone.Il prodotto dovrebbe essere pronto per il mese di Marzo e il suo rilascio dovrebbe essere del tutto gratuito, come avviene già per Windows. La notizia sarebbe molto interessante per tutti i possessori di iPhone ...
Prezzi versione europea ipad
Leggi

Prezzi europei del tablet Apple iPad

L'iPad di casa Apple continua a far parlare di se, questa volta per la presentazione dei prezzi riguardanti la versione europea. Il dispositivo sarà disponibile solo tra qualche mese ma il T-Online Shop tedesco ha mostrato una pagina con i relativi prezzi per ogni versione.La lista dei prezzi del nuovo prodotto Apple sembra esser stata pubblicata per sbaglio e T-Mobile Germany ha provveduto subito a rimuovere la pagina.