Easy YouTube Video Downloader

Scaricare i video da YouTube è un’operazione sempre più semplice grazie al crescente numero di applicazioni e programmi che vengono sviluppati appositamente. Il download dei video può essere fatto utilizzando dei programmi per il desktop tipo ClipGrab, applicazioni online o componenti aggiuntivi per il browser.

Personalmente trovo che il metodo più semplice e veloce sia utilizzare un add-on per il browser. Se anche voi fate utilizzo di Firefox, non avrete alcun problema, in quanto esistono numerosi plugin per scaricare video da YouTube in un click.

Tra i tanti disponibili, Easy YouTube Video Downloader è uno dei migliori. Dopo aver installato l’estensione in Firefox, potrete scaricare video da YouTube in diversi formati senza dover lasciare la pagina e lanciare altri programmi.

Su YouTube, vicino ai diversi bottoni per condividere ed incorporare il filmato, comparirà un nuovo pulsante che vi permetterà di scaricare il video nella qualità desiderata. Dovrete semplicemente scegliere il percorso del file e quindi procedere con il download. Davvero un plugin molto interessante. Da provare!

Condividi su Facebook