Instagram-Photo-Downloader

Instagram, la celebre applicazione nata per iOS che consente di scattare foto applicandovi diversi effetti, è di recente stata rilasciata anche per Android e dopo l’acquisto da parte di Facebook ha ottenuto una popolarità senza precedenti. Sono così migliaia di migliaia le foto che vengono caricate ogni giorno sul servizio.

Alcuni utenti potrebbero voler scaricare tutte le proprie foto caricate su Instagram, senza doverle aprire una ad una. Per questa operazione è sufficiente scaricare Instagram Photo Downloader, un programma gratuito disponibile per i sistemi operativi Windows.

Il software è di semplice utilizzo. Basta avviarlo, inserire un nome utente e premere sul tasto Download per avviare l’operazione di catching. Ciò permette di scaricare sia le proprie foto che quelle degli altri utenti in modo semplice e veloce. L’unica pecca dell’applicazione, almeno a mio avviso, è che il download deve essere fatto manualmente in quanto Instagram Downloader fornisce solo il link diretto alle immagini, salvando il tutto in un file testuale.

Condividi su Facebook