Samsung Galaxy Tab, nuove indiscrezioni sulle specifiche e sulla vendita

Samsung-Galaxy-Tab-p1000

Ormai manca davvero poco alla presentazione ufficiale del tablet Android a marchio Samsung con nome Galaxy Tab. Tale presentazione dovrebbe essere eseguita senza più ombra di dubbio tra il 3 e l’8 di Settembre all’IFA 2010 di Berlino. Tuttavia pare che non tutte le specifiche tecniche emerse negli scorsi mesi siano giuste, a confermarlo sono dei dettagli estrapolati da una nuova ROM di Android 2.2 Froyo rilasciata da Samsung.

Il nuovo firmware rilasciato sembra essere stato creato appositamente per il tablet Samsung. I dettagi emersi comunque sono il solito display da 7 pollici (nessuna info se sarà SuperAMOLED, AMOLED o LCD) con risoluzione WSVGA di 1024 × 600, processore ARM S5PC110 da 1GHz (lo stesso del Samsung Galaxy S) con GPU PowerVR SGX540 dedicata, Wi-Fi 802.11 n, Bluetooth 2.1 + EDR, radio FM, modulo 3G (opzionale), GPS, fotocamera anteriore per le videochiamate con risoluzione di 320×240 pixel e posteriore da 3.2 megapixel, Swype, lettore Adobe Flash 10.1 incorporato, SRS e compatibilità con formato DivX.

In più da quanto si può osservare dallo screenshot di sopra, pare che nell’inventario dell’operatore Vodafone UK il Samsung Galaxy Tab sia gia presente. Naturalmente ci auguriamo che la presentazione di questo nuovo gioiello tecnologico avvenga presto, sperando che anche in Italia venga commercializzato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Tutta la storia di Google in un semplice video di 2 minuti

La storia di Google ha inizio con due matematici, Sergy Brin e Larry Page, conosciutisi alla Stanford University (1994 - 1995).Entrambe nutrono una grande passione per internet e nel 1996 creano un motore di ricerca chiamato BackRub.Nel 1997 lo stesso motore viene rinominato in Google. Il nome deriva dalla parola googol che indica il numero 10...
Leggi

Rilasciata la versione finale di Opera 10

Come promesso dagli sviluppatori nordici, il 1 Settembre 2009 è stata rilasciata l'attesissima versione finale di Opera 10.Le novità rispetto alla beta 3, rilasciata in precedenza, sono apprezzabili e migliorano ulteriormente il browser.Opera 10 supporta pienamente HTML 5 e tutte le nuove tecnologie web...