Samsung Galaxy Nexus: nuovo Google phone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Il Googlefonino di nuova generazione è finalmente arrivato. Nel corso della conferenza tenutasi questa mattina, Google e Samsung hanno ufficializzato l’attesissimo terminale tanto vociferato nelle scorse settimane, il primo ad arrivare sul mercato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich: il suo nome è Galaxy Nexus.

La scheda tecnica è piuttosto generosa, e non manca qualche gradita novità: schermo da 4.65″ con tecnologia Super AMOLED HD e risoluzione di 1280×720 pixel, fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel per videochiamate, fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e registrazione video FullHD (1080p) a 30fps, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 3.0, connettività LTE oppure HSPA+/HSUPA (21 Mbps/5.76 Mbps), processore dual core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e memoria interna da 16 GB oppure 32 GB. Non mancano neanche i moduli GPS e NFC, i sensori di prossimità e luce ambientale, accelerometro, giroscopio, compasso, barometro, il jack audio da 3,5 mm e una batteria da 1750 mAh. Ricordiamo, infine, che si tratta del primo telefono Android fulltouch: di fatto, i tasti fisici sono stati rimossi e sostituiti da corrispondenti tasti accessibili direttamente a schermo. Chiudiamo con dimensione e peso: 135.5×67.94×8.94 mm (nel punto più sottile) per 135 g. Non dimentichiamo, inoltre, che potrà godere di tutte le nuove funzionalità introdotte con Ice Cream Sandwich.

Il Galaxy Nexus arriverà contemporaneamente sugli scaffali di tutto il mondo nella seconda metà di Novembre. In Italia richiederà un esborso pari a 599€ (nella versione da 16 GB). Allora, che ne pensate di questo Galaxy Nexus?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Rilasciato Google Chrome 4 Beta con interessanti novità

Google Chrome, a mio personale avviso il browser più veloce di tutti, ha reso disponibile la versione 4 Beta. Il browser mantiene la strabiliante velocità e dimostra una leggerezza unica.Mentre Firefox, dopo ogni aggiornamento, diventa sempre più pesante, Google Chrome continua a mostrarsi come il browser ideale da utilizzare su notebook e computer con scarse risorse.Le performance delle versione 4 Beta sono perfino migliori rispetto a quelle dell'ultima versione stabile...
Leggi

Scaricare gratis musica da iTunes con l’iniziativa Free Tuesday

Che bella notizia! Finalmente anche in Italia arriva l'iniziativa Free Tuesday di iTunes che offre la possibilità di scaricare gratuitamente una canzone ogni martedì.Il brano non può essere scelto direttamente dall'utente ma viene offerto dallo staff di iTunes. Dopo essere stato lanciato in Inghilterra, USA, Francia, Svizzera e Paesi Bassi il servizio approda anche in Italia, per la gioia di tutti gli appassionati.