Rumor sul tablet di HTC: si chiamerà “Scribe”, probabile un annuncio al MWC 2011

htc scribe

htc scribe

Non c’è dubbio, le vere star del CES di quest’anno sono state i tablet: diverse aziende hanno mostrato al pubblico le proprie “tavolette”, tra le quali si sono distinte lo Xoom di Motorola e il quartetto presentato da Asus. Al contrario, HTC ha preferito non scoprire subito le sue carte e ha rimandato a data da destinarsi la presentazione del suo di tablet. Prima che si tenesse la nota manifestazione erano arrivate diverse indiscrezioni sulle sue possibili caratteristiche: facciamo un po’ il quadro della situazione.

Tutto è cominciato verso la fine dello scorso Dicembre, quando HTC ha registrato il marchio “HTC Scribe” sotto la classe (letteralmente) di “dispositivo palmare wireless, vale a dire, un tablet PC“. Appare ben più che una indiscrezione, facendo presupporre un rilascio del prodotto entro la prima metà di quest’anno. Le specifiche sono al momento oggetto di speculazione, ma tra le feature più accreditate ci sarebbero un processore dual-core Nvidia Tegra 2, due fotocamere e un touchscreen capacitivo da 7″ con tecnologia multitouch e una risoluzione di 1280×720 pixel; non mancherebbero poi i moduli per Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Alcuni parlano anche di una memoria da 32 GB, oltre che della presenza di una bussola digitale e dei vari sensori di illuminazione/posizione.

Il sistema operativo sarà con buona probabilità Android 3.0 Honeycomb, ma non è da escludere che il tablet giunga sul mercato con una versione precedente (cosa che sarebbe alquanto discutibile se si avverasse). Infine, stando a quanto suggeritoci dallo stesso nome di “Scribe”, nella dotazione del dispositivo potrebbe comparire un pennino stilo per display capacitivi (HTC è da tempo al lavoro su un progetto simile). Chissà, che al prossimo Mobile World Congress di Febbraio l’azienda di Taiwan ci riservi qualche sorpresa? Noi ci speriamo.

0 Shares:
1 commento
  1. Beh un pò tutti i produttori non ha presentato grosse novità al CES, mentre ci si aspetta molto al MWC dove sarà tutt'altra storia siccome si tiene in Europa.

    Se HTC sarà un tablet sarà di sicuro ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Street View introduce il Google Trike

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti.In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose.Se notate un'auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata...