RockMelt: in browser dalla natura sociale

rockmelt

rockmelt

Marc Andreessen, cofondatore di Netscape e uno dei nomi più famosi della rete, annuncia con un articolo il rilascio della beta di un nuovo browser che promette di rinnovare il modo in cui si naviga in rete. Così, l’atteso RockMelt, in sviluppo da più di un anno, si mostra finalmente al pubblico con una serie di caratteristiche innovative.

Il nuovo browser, se così vogliamo chiamarlo, non è altro che una versione personalizzata di Chromium totalmente basata sui social network, tanto che per utilizzarlo è necessario possedere un account su Facebook.

Accedendo alla fase beta di RockMelt e collegando il proprio account Facebook, vengono aggiunte due barre laterali al browser. Quella di sinistra permette di vedere tutti i contatti online e poter interagire con loro con molta semplicità, chattando e aggiornando il proprio stato. La barra di destra, invece, è leggermente più complessa e consente di gestire i propri account sui principali social network.

http://www.youtube.com/watch?v=bAPKPhoTqFY

Velocità e semplicità di condivisione delle informazioni e degli aggiornamenti sono le principali novità introdotte da RockMelt, che permette di svolgere facilmente le attività di tutti i giorni sul web. La barra di ricerca, inoltre, concentra l’attenzione sui social network, fornendo risultati provenienti dagli ultimi aggiornamenti.

L’idea di Marc Andreessen è senza dubbio molto interessante. Non ci resta che vedere quale sarà la reazione del pubblico e se ci saranno ulteriori aggiornamenti prima del rilascio della versione ufficiale del browser.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 8: versione a 64 e 128 bit con supporto del cloud computing

Dopo la festa per il lancio di Windows 7 e il suo grande numero di copie distribuite, Microsoft pensa già al suo successore.Windows 8, secondo quanto detto da Steve Ballamer, non vedrà la luce prima del 2012, seguendo le politiche di Microsoft che è intenzionata a rilasciare un nuovo sistema operativo ogni 3 anni.Il successore del nuovissimo Windows 7, nome in codice Copenhagen...