Robert Noyce: Google celebra l’inventore del microchip

omaggio-Robert-Noyce

omaggio-Robert-Noyce

Un Doodle a forma di circuito integrato; questo è l’omaggio che Google rende a Robert Noyce per l’84esimo anniversario della sua nascita. Conosciuto come il Sindaco di Silicon Valley, fu l’uomo che aprì la strada ai moderni microprocessori.

Vissuto in un’era dove la tecnologia più importante erano i semiconduttori, dapprima fondò Fairchild Semiconductor insieme a Gordon Moore per poi lasciare e fondare una nuova azienda, la Integrated Electronics Corporation, oggi meglio conosciuta come Intel Corporation.

Robert Noyce, insieme a Jack Kilby, è considerato l’inventore del microchip ed è proprio per questo che Google lo onora con un bel circuito integrato in homepage. Essendo un personaggio di grande carisma, nonchè noto imprenditore, influenzò anche l’adolescenza di Steve Jobs che è cresciuto ammirando le invenzioni degli uomini più imponenti della Silicon Valley.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

The Pirate Bay deve eliminare tutti i torrent che infraggono il copyright

Più volte ci siamo occupati del caso The Pirate Bay. Questa volta, però, sembra arrivata la sentenza finale. Il celebre tracker di torrent deve eliminare tutti i contenuti ritenuti illegali o renderli indisponibili agli utenti.Questo è quanto deliberato dal tribunale di Amsterdam a richiesta dell'organizzazione anti-pirateria BREIN. Il giudice non è stato convinto dal fatto che i creatori del portale non sono i suoi diretti responsabili, ma una società che opera alle Seychelles...