Rilasciata ufficialmente la versione 3.0 Thelonious di WordPress

Wordpress-3

Wordpress-3

La nuova versione 3.0 di WordPress, conosciuta anche con il nome in codice Thelonious, è stata finalmente rilasciata ed include molte novità interessanti e miglioramenti.

Innanzitutto sono presenti nuove API  per il layout che ci permetteranno di implementare nuovi sfondi, header, menù, footer, post personalizzati e tanto altro ancora molto più rapidamente.

Con la nuova versione 3.0 è ora possibile gestire più siti o blog con una sola installazione di WordPress, questo è merito della fusione del CMS con il progetto WordPress MU – Multi User.

Sono state apportate oltre 1200 correzioni e miglioramenti in totale nella nuova release. Per chi lo volesse da subito aggiornare basterà selezionare la voce Tools, poi Update dalla dashboard del proprio sito, oppure è possibile scaricare WordPress 3.0 direttamente dal sito ufficiale.

Per ora è disponibile soltanto la versione in lingua inglese, per la lingua italiana bisognerà attendere ancora qualche settimana.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il nuovo standard HTML5 manderà in pensione Adobe Flash?

HTML5 è un nuovo standard web che prevede un supporto audio e video che permetterà di riprodurre i video delle pagine web senza dover caricare un plugin dedicato. Sia Vimeo che YouTube hanno iniziato a sperimentare il nuovo player che si prevede andrà a sostituire quasi completamente la tecnologia Adobe Flash.Al momento i browser su cui è possibile utilizzare l’HTML5 sono: Safari, Chrome e Internet Explorer una volta installato il Chrome Frame.
Leggi

Google e il traduttore automatico di conversazioni

Andando sempre verso più la globalizzazione è fondamentale conoscere le lingue. Google comprendendo che ciò diventerà un’esigenza sempre più grande sta pensando ad un software per telefoni cellulari in grado di tradurre le conversazioni in tempo reale, in modo da permettere la comunicazione anche fra interlocutori che parlano lingue differenti.