Rilasciata prima beta di Opera Mobile 10.1 per Symbian 3rd e 5th edition

opera-mobile-10.1-symbian-3rd-5th

opera-mobile-10.1-symbian-3rd-5th

Ieri è stato annunciato e rilasciato in fase beta Opera Mobile 10.1 per smartphone Symbian S60 3rd e 5th edition. Ci sono parecchie novità nella nuova versione, le principali sono il supporto alla geolocalizzazione in HTML5, le librerie grafiche Vega, l’engine Javascript Carakan ed infine l’aggiornamento del core dell’applicazione con correzione di molteplici bug.

Per ora essendo ancora una beta presenta svariati bug e problemini, che però non guastano la velocità e le performance di navigazione, vediamoli assieme:

  • utilizzo della memoria squilibrato in alcuni siti con Javascript;
  • prima ricerca di posizione con risultati imprecisi;
  • scrolling cinetico su dispositivi touch non ottimizzato;
  • Opera Link non funzionante nell’utilizzo di APN con proxy;
  • formato SVGT incompatibile su Nokia E series.
0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Nuova grafica Facebook
Leggi

Facebook: arriva finalmente la nuova interfaccia grafica

Dopo averne parlato qualche giorno fà, posso finalmente provare la nuova interfaccia grafica di Facebook, da oggi disponibile anche sul mio profilo. Noto con molto interesse la nuova organizzazione della pagina, pensata per una migliore organizzazione dei contenuti.Le novità sostanziali sono 4: lo spostamento della barra di navigazione nella parte superiore dello schermo, una colonna sinistra totalmente rinnovata, una barra di ricerca molto più grande e un menu utente migliorato.
Leggi

Internet e i social network: droga del XXI secolo?

Social Network, Chat, Giochi on-line, sono questi i maggiori responsabili della “internet - dipendenza”, che si “contrae” quando l’utilizzo del web supera certi limiti e si finisce con il trascurare gli altri aspetti della propria vita per rimanere incollati davanti allo schermo del computer.Questa patologia del ventunesimo secolo ha allarmato molti studiosi, come ad esempio il Dr. Kimberly Young, che ha fondato il Center...