Rapidshare costretto a risarcire 24 milioni di euro per violazione di copyright

Rapidshare

Rapidshare

Rapidshare è conosciutissimo perchè permette il download di vari tipi di files. Molto spesso sono questi film, canzoni o applicazioni protetti dai diritti d’autore.

Per questo motivo, il tribunale regionale di Amburgo, ha emesso una sentenza che costringe Rapidshare ad adottare dei particolari filtri per l’upload dei files e a risarcire una somma di denaro pari a 24 milioni di euro.

La GEMA, corrispondente alla nostra SIAE, aveva denunciato Rapidshare nel 2007 per circa 5mila brani musicali diffusi illegalmente.

La sentenza ha stupito molti: nessuno si aspettava che 5mila canzoni potessero portare ad una sanzione di ben 24 milioni di euro.

Intano sembra che da Rapidshare comincino a sparire grandi quantità di files protetti da Copyright. L’azione intrapresa dalla GEMA deve aver fatto un grande effetto!

Nonostante tutto, il servizio hosting si difende: l’appello è quasi pronto e dovrebbe portare ad un ridimensionamento delle richieste dell’autorità giudiziaria.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

MacBook touch: tablet Apple con sistema operativo Mac OS X

Dopo aver mostrato al pubblico il tablet iPad, Apple sembra essere già al lavoro su un nuovo tablet basato su sistema operativo Mac OS X. La notizia arriva direttamente da TechCrunch, uno dei siti di tecnologia più importanti al mondo.Il MacBook Touch, nome azzardato del nuovo tablet, dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell'anno. Il dispositivo dovrebbe basarsi su un processore della serie Intel, diversamente da quanto accade con l'iPad basato su processore Apple A4.
Leggi

Project Natal per Xbox 360 con 5 milioni di unità e 14 giochi

Sul famoso sito inglese MCVuk.com sono state riportate delle novità interessanti che riguardano l'atteso Project Natal per Xbox 360.Più volte ci siamo dedicati alla descrizione di questo particolare dispositivo che dovrebbe rivoluzionare il modo di intendere il gioco su console. Grazie ad una videocamera stereoscopica, l'Xbox 360 sarà in grado di riconoscere i volti e le parti del corpo, trasformando ogni player in un controller vero e proprio.
Leggi

Flickr introduce la funzione per taggare le foto

Flickr è senza ombra di dubbio uno dei migliori servizi dedicati alla condivisione di immagini online. A quanto pare nelle ultime ore è stata introdotta una funzione interessante che permette di taggare le persone presenti nelle foto.Flickr ha deciso di orientarsi maggiormente verso il sociale, osservando anche il grande successo dei social network in questo periodo.Taggare le persone presenti nelle foto è un gioco da ragazzi...