Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

PyCharm, WebStorm, PhpStorm, DataGrip download gratis per gli studenti

PyCharm, WebStorm, PhpStorm, DataGrip download gratis per gli studenti

Se siete studenti universitari con la passione per l’informatica, non lasciatevi sfuggire questa occasione! Oggi vi parlo di JetBrains, un’azienda specializzata nella creazione di ambienti di sviluppo per ogni tipo di esigenza. Personalmente la ritengo una delle migliori. Il loro pacchetto di software è molto ampio e la qualità di ogni prodotto è fuori discussione.

Sviluppi applicazioni web in Python utilizzando Django? Realizzi backend in PHP? Vuoi specializzarti nello sviluppo frontend? Sei più portato per le la progettazione di basi di dati? Bene, JetBrains ha un IDE differente per ognuna di queste esigenze. Parliamo di strumenti che ogni giorno vengono utilizzati in ambito professionale dalle aziende più rinomate.

Sei interessato a PyCharm, WebStorm, PhpStorm, DataGrip, RubyMine, CLion o AppCode? Bene… puoi averli tutti gratuitamente a patto che tu sia ancora iscritto all’università. Grazie all’offerta presente sul sito di JetBrains è infatti possibile ottenere una licenza piena della durata di un anno per tutti i prodotti citati in precedenza.

Il tutto richiede giusto un paio di minuti. Basta visitare la pagina Free for students, cliccare sul bottone “Apply now” ed inserire alcune informazioni, tra cui l’email di ateneo. Al termine, dopo aver confermato il tutto via email, riceverai una licenza valida per tutti i software presenti sul sito, nella loro versione “piena”. Potrai così sperimentare tutte le funzionalità avanzate di ogni IDE.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.