Provare Ubuntu senza installazione

Provare Ubuntu senza installazione

Provare Ubuntu senza installazione

Diciamoci la verità… l’utilizzo di un sistema operativo targato Microsoft sta diventando sempre più restrittivo.

Operazioni come copiare e sostituire un semplice file o magari avviare un determinato programma sono diventate sempre più fastidiose, considerate le innumerevoli finestre di sicurezza che saltano fuori.

Sembra che Microsoft, invece di darci maggiore libertà, stia cercando di porci sempre più limiti.

Questo ovviamente non piace agli smanettatori e programmatori che preferiscono avere un ambiante di lavoro veloce, sicuro e soprattutto senza restrizioni.

Per questo si va diffondendo sempre più l’utilizzo di Ubuntu, un sistema operativo distribuito gratuitamente e interamente basato su Linux.

Personalmente condivido questa diffusione e sono uno dei primi a supportare l’iniziativa. Sono convinto che Ubuntu sia il futuro dato che, a differenza di Windows, è totalmente gratuito e open source, ovvero liberamente modificabile.

Se anche voi sentite il bisogno di staccarvi dal mondo Windows, allora vi invito a provare Ubuntu senza modificare alcun file del vostro sistema operativo.

Esiste infatti la possibilità di avviare tale S.O. da CD senza installare alcun file.

Basta semplicemente scaricare l’ultima relase di Ubuntu dalla pagina di Downlad, masterizzarla su un supporto ottico e successivamente avviarla da CD.

Avrete così un mondo totalmente nuovo dinanzi ai vostri occhi!

Non fate caso ai tempi di caricamento. Lanciando il sistema operativo da CD, i caricamenti possono risultare lenti.

Tuttavia se deciderete di installare Ubuntu sul vostro Hard Disk, non ve ne pentirete. I tempi di caricamento saranno solo un brutto ricordo!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti