Proteggere la pen drive con una password: USB Flash Security

Pen Drive

Pen Drive

Le pen drive sono molto diffuse e per questo, spesso, vi è la necessita di proteggerle con una password.

Una soluzione molto rapida puo’ essere utilizzare USB Flash Security, un programma gratuito che consente di proteggere i files della pen drive con una password.

Basta installare il software su un qualsiasi PC, avviarlo e scegliere la pen drive da proteggere.

Prima di eseguire la procedura, è necessario fare un backup di tutti i dati presenti sulla pen drive siccome il processo di protezione cancella tutti i dati presenti.

Eseguita l’operazione di backup, possiamo proseguire scegliendo una password.

Avremo così protetto con password la nostra pen drive!

0 Shares:
16 commenti
  1. ahahahah le pen driver certo che sono state rimpiciolite…..la partizione con i dati veri e propri…viene attivata solo dopo l'inserimento corretto della password..!! cosi anche se qualcuno vuole fare uno scherzo non vi puo mai formattare i dati importanti che avete…!! aprite la chiavetta sicuramente è una partizione di 500kb e dentro ci trovate il programma di decryptazione…apritelo ed inserite la password….e di compo su risorse del computer c'è la partizione sprotetta..!! Non esiste programma migliore di questo….il più facile e sicuro…!!

  2. Ho installato il programma tutto bene ma, quando l'ho disinstallato formattando la pen drive la capacità della penna è passata da 2Gb a 476 Kb. Ho provato + volte a formattarla ma niente. Come faccio a portarla nella situazione originale?

  3. La versione free è molto limitata,serve solo per le chiavette fino a 2GB in pratica.Poi,nel mio caso,non riconosce la chiavetta (Kingston data traveler 2GB) e mi dice che non è un dispositivo USB.

  4. Hehe. Tra poco passo al nuovo iPhone da 32 GB. Sai, per gestire bene un sito bisogna tenersi aggiornati… serve un buon cellulare e una connessione a internet sempre a portata di mano… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti