Prime indiscrezioni su Windows 8

microsoft-windows-8

microsoft-windows-8

Da alcune fonti indiscrete sono emerse delle interessanti informazioni sul successore di Windows 7 e cioè Windows 8.

Tra le nuove funzionalità aggiuntive potrebbero esserci il supporto ai display 3D, connessione wirelesss tra PC e TV, senza tralasciare il Bluetooth 3.0 e USB 3.0.

Per l’autenticazione, Windows 8 utilizzerebbe sistemi tecnologici di facial recognition grazie alla presenza della videocamera. In più dovrebbero ridursi drasticamente i tempi di boot del sistema con migliori performance generali. Altra chicca sarebbe la presenza di una funzione tramite la quale sarà possibile ripristinare le configurazioni iniziali proteggendo però i dati personali dell’utente.

Microsoft starebbe anche pensando seriamente all’introduzione in Windows 8 di un App Store. Per ora sono soltanto “voci” ma attendiamo nuovi sviluppi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Project Natal: nuove informazioni al CES 2010

Al Consumer Electronic Show 2010, la più grande fiera elettronica dell'anno, Microsoft ufficializza il lancio di Project Natal per quest'anno. Steve Ballmer è convinto che il 2010 sarà un grande anno per Microsoft e per tutti i gli utenti di Xbox.Non è ancora stata dichiarata la data d'uscita, molti però ne prevedono l'arrivo per il Natale 2010. Project Natal è candidato a diventare un regalo obbligatorio sotto l'albero per tutti i possessori della Xbox 360.
Leggi

Avviso batteria del notebook da cambiare su Windows 7

Piccolo malinteso tra i possessori di notebook e Windows 7. Ultimamente molti utenti hanno lamentato in diversi forum un avviso in cui si richiede la sostituzione della batteria del notebook, avviso che non era mai stato visualizzato con i sistemi operativi precedenti come Windows XP o Vista.È un vero e proprio malinteso! L’avviso, ha spiegato chiaramente Steven Sinofsky, dall' Engineering Windows 7 blog, serve ad informare gli utenti che la batteria si sta degradando, o meglio ancora, si avvisa l’utente che la batteria del portatile ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto a certi standard qualitativi e sarebbe meglio sostituirla.