Portatile con 16 ore di autonomia

U115 Hybrid – 16 ore d’autonomia

U115 Hybrid - 16 ore d'autonomia

I computer portatili stanno diventando sempre più potenti e grazie alla nuova tecnologia arrivano alle performance dei computer fissi.

Tutta questa potenza ha però dei lati negativi: l’aumento delle performance necessita molta più energia.

Pertanto quando si parla di portatili, la durata della batteria rappresenta un reale problema.

Le batterie non sempre possono essere ricaricate e si corre il rischio di rimanere tagliati dal mondo per tutta la durata di un viaggio.

Sembra però che un’azienda taiwanese abbia trovato un rimedio, sviluppando un notebook che arriva fino a 16 ore di autonomia.

Si tratta dell’U115 Hybrid della MSI.

Questo portatile è stato sviluppato usando la nuovissima tecnologia dei dischi a stato solido (SSD) di cui abbiamo parlato qualche settimana fa.

Inoltre utilizza i nuovi processori Intel Atom Silverthorne che con consumi ridottissimi offrono delle prestazioni straordinarie.

Possiamo quindi ben sperare. L’accoppiata dei processori Intel Atom e dischi SSD apre una nuova era di computer superveloci a consumi ridottissimi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Ubuntu 9.10 rilasciato: la nascita del Koala Karmico

Ebbene il giorno tanto atteso è arrivato, quest'oggi infatti è stata rilasciata la nuova versione ufficiale del sistema free più amato dagli smanettoni.Con l'uscita di Windows 7 da pochi giorni forse non si pensa ad altro nel campo dei sistemi operativi, ma non dimentichiamoci che c'è chi, a modo suo, da filo da torcere con innovazione, libertà e leggerezza inconfondibili...