Il sito blu

Live creatively, live in blu – news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web

PDF Expert, modificare i file PDF su iPad

PDF Expert, modificare i file PDF su iPad

PDF-Expert

L’iPad, come tutti sapete, è il tablet più venduto al mondo. Per questo gioiellino sono presenti centinaia di migliaia di applicazioni gratuite e a pagamento. Tra queste, sono presenti delle app per modificare in maniera semplice i file PDF. Questo formato è il più popolare per quanto riguarda la condivisione di documenti ed è utilizzato in molti ambiti (dal professionale al domestico).

PDF Expert è una fantastica applicazione, seppur a pagamento, che permette agli utenti in possesso di iPad di modificare i file PDF con tante funzionalità presenti. Nello specifico si può modificare, annotare, aggiungere testo, compilare moduli, riordinare le pagine, creare nuove pagine, cancellare quelle esistenti e tanto altro ancora. L’interfaccia dell’applicazione è molto carina e ben fatta. L’editor è semplice da comprendere e non necessita di particolari conoscenze.

Nel complesso si tratta di uno strumento che non deve mancare su iPad per gli utenti che spesso e volentieri hanno a che fare con documenti PDF ed editing su di essi. PDF Expert è disponibile su App Store.

1 comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>