Spesso e volentieri, durante lo sviluppo di un sito web, si necessita di un buon player realizzato in flash che possa riprodurre la maggior parte dei files multimediali.

In rete ne girano veramente tanti, tuttavia è difficile trovarne di completi. Ci sono quelli che riproducono solo i filmati in flash o solo quelli che riproducono i files musicali.

Avendo nessità di integrare un buon player all’interno di uno spazio web di un amico ho visitato parecchi siti alla ricerca di una soluzione free.

Devo dire che la ricerca ha dato degli esiti molto positivi. Mi sono imbattuto in un prodotto veramente ben sviluppato.

Parlo di Flowplayer, un player video per ogni tipo di sito web. E’ molto semplice da usare e permette di visualizzare gran parte dei video in streaming.

Flowplayer

Flowplayer riproduzione 

Per scaricarlo non dovrete far altro che visitare la pagina dei downloads.

Ciò che sicuramente colpisce, oltre all’aspetto grafico, sono i plugins a disposizione. Potrete infatti, grazie alla pagina plugins, utilizzare varie aggiunte per aumentare le potenzialità del vostro player.

Inoltre, qualora abbiate bisogno di aiuto, potrete visitare la pagina delle documentazioni nella quale troverete tutte le informazioni riguardanti il Flowplayer: dalle anteprime del prodotto fino ai tutorial video per l’installazione. 

Flowplayer - Documentazione

Condividi su Facebook