Nuovo Google Phone da Samsung: si chiamerà Nexus Prime?

Nexus Prime

Nexus Prime

Chi segue la scena ogni giorno sa bene che, soprattutto negli ultimi tempi, la maggior parte delle notizie è frutto di semplici indiscrezioni. Quella che vi segnalo in questo articolo non si differenzia dalle altre, e forse anche l’argomento vi sarà familiare: si torna a parlare di Android, più nello specifico del Nexus di nuova generazione.

Stando a quanto riportato da BGR (che afferma di citare una fonte “attendibile”), il presunto “Nexus 3” si chiamerà “Nexus Prime” e non verrà prodotto da LG come detto più volte, bensì nuovamente da Samsung. Lo smartphone in questione avrebbe poi uno schermo con tecnologia Super Amoled HD e una risoluzione di 720p, mentre la CPU sarebbe una TI OMAP 4460. Ovviamente il sistema operativo sarà la già annunciata release Ice Cream Sandwich di Android, disponibile al pubblico entro la fine dell’anno.

Un’altra ipotesi (meno attuabile) prevede tutta una serie di smartphone Ice Cream Sandwich praticamente fin da subito, con ognuno dei maggiori produttori del settore a proporre il proprio “concorrente” a pochissima distanza dal lancio ufficiale del sistema. Col passare del tempo è arrivata davvero una mole impressionante di informazioni (talvolta discordanti) su questo fantomatico Nexus 3: secondo voi come sarà realmente il prossimo “Google Phone”? E aggiungo: quale sarà la politica di Google, considerando che buona parte degli smartphone attuali attende ancora l’aggiornamento a Gingerbread?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Facebook in crescita e Twitter in calo secondo i dati di Hitwise

Pur essendo due servizi diversi, Twitter e Facebook sono spesso messi a confronto da società che si occupano di statistiche. Da un'indagine condotta dall'agenzia americana Hitwise emerge che Twitter non regge il confronto con Facebook.I dati raccolti mostrano che gli utenti della piattaforma di microblogging cinguettante, invece di crescere, diminuiscono. Quelli di Facebook, al contrario, sono in costante crescita...