Nokia si prenderà cura di Symbian e del suo sviluppo

symbian-foudation-nokia

symbian-foudation-nokia

Nokia sosterrà l’intero sviluppo futuro di Symbian e il tutto si concretizzerà ad Aprile 2011. La Symbian Foundation diventerà un’organizzazione non-profit che potrà concedere le licenze del proprio software ad altri produttori. Il direttore esecutivo di Symbian Foundation ha dichiarato che la struttura di gestione attuale non è più appropriata, colpa forse anche dell’abbandono del supporto di aziende del calibro di Samsung e Sony Ericsson.

Symbian rimarrà comunque un OS open source e sarà Nokia a stravolgerlo in positivo. Con il nuovo cambio di strategia la fondazione ridurrà drasticamente il numero dei collaboratori, tralasciando solamente un gruppo di direttori non esecutivi. Ricordiamo inoltre che proprio qualche settimana fa la fondazione Symbian ha ricevuto 22 milioni di euro da parte della Commissione Europea come finanziamento. A questo punto toccherà a Nokia decidere il futuro di Symbian, sicuramente alcune delle novità da introdurre saranno lo standard HTML5 e strumenti di sviluppo più potenti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Facebook riporta in vita il Latino con una localizzazione in lingua latina

Lo staff di Facebook ha sempre lavorato per offrire il servizio in quante più lingue possibili. Il social network più famoso al mondo è disponibile in ben 70 lingue diverse ed è forse questo uno degli ingredienti del suo grande successo.Ieri, però, inaspettatamente, Facebook ha rilasciato una localizzazione per la lingua Latina. Sembra sia una mossa per aiutare gli studenti ...