Nokia N900, meno di 100mila unità vendute

Nokia N900

Secondo quanto rilevato dalla società di ricerca Gartner fino ad oggi sarebbero stati venduti poco meno di 100 000 esemplari di Nokia N900.

I portavoce ufficiali di Nokia non vogliono confermare questa notizia, ma si limitano ad affermare che l’azienda finlandese è abbastanza soddisfatta delle vendite del suo modello, aggiungendo inoltre che hanno ampiamente superato le loro aspettative.

Il Nokia N900 è stato il primo smartphone al mondo basato sul sistema operativo Maemo 5, completamente open source e nato su base linux. Sempre secondo Gartner il Nokia N900 ha registrato oltre 50mila unità vendute nell’ultimo trimestre del 2009 e quindi dal suo lancio a Novembre, ma sono calate drasticamente nel periodo tra gennaio e marzo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Autonomia raddoppiata per HTC HD2

Un aspetto evidente del mercato elettronico è che buona parte degli introiti, per i maggiori produttori Hi-Tech, non sono legati solamente ai dispositivi che vengono commercializzati, ma ormai App Store e gadget da affiancare ai nostri acquisti sono una vitale risorsa per tutti.Sotto questo aspetto HTC non sta di certo a guardare e propone una interessante soluzione per il suo HTC HD2.