Nokia Lumia 800: primo smartphone Windows Phone 7 di Nokia

Nella giornata di ieri si è svolto il Nokia World 2011, manifestazione durante la quale la casa finlandese presenta i dispositivi in arrivo sul mercato ed espone i propri progetti per il futuro. Tra i prodotti presentati durante la conferenza, uno in particolare si è distinto fra i tanti: si tratta di Nokia Lumia 800, il primo smartphone di Nokia con sistema operativo Windows Phone 7.

Lo smartphone è dotato di schermo Gorilla Glass da 3,7″ con tecnologia AMOLED ClearBack e design curvo, nonché di una fotocamera da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss, doppio flash LED e possibilità di registrare video in HD (720p a 30fps). Il processore è un single core da 1.4 GHz ed è supportato da 512 MB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 16 GB (non espandibili) a cui si aggiungono i 25 GB di memoria cloud messi a disposizione da SkyDrive di Microsoft. Da segnalare anche il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, l’HSPA (14.4/5.76 Mbps in download/upload), il Bluetooth 2.1 + EDR, l’A-GPS e la batteria da 1450 mAh. Sul lato software troviamo l’ultima versione Windows Phone 7.5, corredata da tutta una serie di nuove applicazioni “made by Nokia” quali Nokia Music, Nokia Maps e Nokia Drive (un vero e proprio sistema di navigazione GPS turn-by-turn). Per ulteriori informazioni, vi rimando alla pagina ufficiale dedicata.

Il Nokia Lumia 800 sarà in vendita in alcuni mercati selezionati (tra cui l’Italia) a partire dal mese di Novembre, ad un prezzo consigliato di 499€; sarà possibile scegliere tra le colorazioni ciano, magenta e nero. Allora, cosa ne pensate del primo Windows Phone di Nokia?

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox 3.5 supera Internet Explorer 7

Per parecchi mesi siamo stati ad osservare i grafici che mostravano le tendenze browser dei vari utenti. Sembra finalmente arrivato il momento di Firefox che dall'ultima analisi statistica, con la versione Firefox 3.5, si pone davanti ad Internet Explorer 7.Il grafico proposto mostra la popolarità di ogni singola versione del browser e pone Firefox 3.5 sopra a tutti, riuscendo finalmente a spodestare il dominante Internet Explorer.
Leggi

Gdrive: l’hard disk virtuale di Google

Per il cloud computing il dado è tratto e Google lo sa, appunto per questo non intende in nessun modo perdere tempo ed è pronta a lanciare GDrive, un vero e proprio hard disk virtuale che potrà essere utilizzato online per l’archiviazione dei dati.Il fatto che la società di Moutain View stia in tutti i modi cercando di spostare sul web dati e applicazioni, in modo da invogliare l'utenza ad utilizzarli, è sotto gli occhi di tutti, come palesi sono le modifiche apportate a Google Docs nell'ultimo periodo.