Nokia dice no ad Android e WP7, si punta su Symbian e MeeGo

Nokia-n8

Il capo della sezione Mobile Solutions di Nokia ha svelato sul blog ufficiale alcune informazioni sul futuro dei propri smartphone e sui sistemi operativi che gli equipaggeranno.

Per ora non ci sono piani che prevedono Android, WM7 o altri quindi si punterà ancora per molto su Symbian e soprattutto Meego. Il Nokia N8 sarà l’unico device della Nseries basato su Symbian^3 ma restano ottime possibilità che vengano sfornati nel mercato altri smartphone Nseries con la prossima piattaforma Symbian 4^. Symbian sarà ancora per molto l’OS preferito da Nokia per gli smartphone poichè offre familiarità, funzionalità avanzate e grandi performance.

Mentre per MeeGo il discorso è diverso perchè si guarda molto avanti come un nuovo mondo per il mobile. Symbian dovrà competere con iPhone e smartphone Android, invece MeeGo punta al mondo dei computer e sarà il futuro dei dispositivi avanzati che sostituiranno i pc desktop e i laptop e avranno il vantaggio di essere tascabili. Infine viene confermata l’uscita del primo smartphone con MeeGo per la fine dell’anno.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti