Niente più versione di Windows 7 E senza Internet Explorer

Arrivano novità interessanti dall’America che riguardano il nuovo sistema operativo della Microsoft. Vi sarà un unico Windows 7 in tutto il mondo senza una versione “E” pensata solo per l’Europa. Il comunicato arriva direttamente dal colosso di Redmond…

ballot screen

Dall’America arrivano novità interessanti che riguardano il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Non ci sarà più la versione Windows 7 E senza Internet Explorer, pensata solo per l’Europa e fortemente voluta dalla Commissione Europea.

Questo perchè, il colosso di Redmond, inserirà nell’installazione di Windows 7 una schermata che permetterà di scegliere quale browser utilizzare (ballot screen).

Ciò dovrebbe quindi permettere la distribuzione di un unico Windows 7 in tutto il mondo, senza una particolare versione per l’Europa.

Vi sarebbe un grande vantaggio per tutti gli utenti che potrebbero effettuare l’aggiornamento da Vista a Windows 7, senza dover reinstallare il sistema operativo da zero.

Per ora la Commissione Europea non si è ancora espressa in merito ma, in casa Microsoft, sono tutti fiduciosi.

0 Shares:
3 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox 4, rilasciata la versione Beta 1

Il Browser più popolare del web sembra aver rilasciato la ?Beta 1 della sua quarta versione, disponibile direttamente su mozzilla.com. La versione è ricca di novità, pur essendo semplicemente una versione Beta. Innanzi tutto risulta essere in inglese, ma sarà possibile installare la lingua italiana in un secondo momento. E' stata definita una versione estremamente stabile, molto di più della Beta precedente, in grado di essere utilizzata come un Browser qualunque con pochissimi pericoli di stabilità.