Niente Nexus Two ma Google è soddisfatta e ora pensa a Chrome OS

htc-google-nexus-one

Google non presenterà nessuno smartphone Nexus Two successore del Nexus One. L’amministratore delegato Eric Schmidt afferma che l’azienda non necessita di presentare un nuovo modello poichè il Nexus One è servito soltanto per “smuovere il mercato hardware”.

Per Google l’obbiettivo è stato raggiunto con successo e non ci sarà quindi bisogno di crearne il successore. C’è da dire che però il Nexus One non ha poi registrato così tante vendite per via della sola vendita iniziale online. Comunque la maggiorparte degli utenti ha apprezzato questo smartphone e spera ancora in un cambio di rotta da parte di Google.

Inoltre sembra che Google stia anche pensando a creare un pc portatile suo (proprio come il Nexus One) per poter dare la spinta al sistema operativo Chrome OS, ma per ora non c’è nulla di concreto e ritengono che non ne hanno bisogno perchè il mondo dei PC è differente da quello della telefonia mobile.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nexus One: il nuovo Google Phone con Android che arriverà nel 2010

Sul blog dedicato ai dispositivi portatili di Google è stato pubblicato un messaggio che annuncia lo sviluppo di un nuovo apparecchio. Si tratta di Nexus One, il telefonino brandizzato Google e prodotto da HTC.Dalle prime indiscrezioni sembra che il cellulare sia già in mano ad alcuni dipendenti dell'azienda di Mountain View, che avrebbero il compito di sperimentarlo. Nexus One sarà costruito con materiali innovativi e si baserà su un sistema operativo Android.