Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Netsons: nuovo servizio hosting affidabile e conveniente

Netsons: nuovo servizio hosting affidabile e conveniente

Netsons

Non so se avete mai sentito parlare di Netsons, un servizio hosting nato da pochi anni che sta conquistando un grande numero di utenti con le sue validissime promozioni.

L’agenzia è nata come un progetto di free hosting nel maggio del 2005. Da allora ha subito un grande incremento di utenti, fino a trasformarsi in un vero e proprio web hosting professionale.

Dopo aver parlato con alcuni utenti, posso assicurarvi che si tratta di un’agenzia veramente seria, con assistenza 24 ore su 24 e grande disponibilità da parte di tutta la community.

Proprio l’assistenza sembra uno dei punti forti di questo web hosting. Essendo Netsons un’agenzia italiana, dispone di un centro assistenza composto da persone veramente qualificate e molto disponibili.

Per quanto riguarda le informazioni:

Tutti i server sono situati presso la server farm I.NET di Settimo Milanese. La Web Farm è disposta su due edifici di sei piani ciascuno per un totale di 14.400 mq, può contenere fino a 2.400 rack e 9.600 server controllati 24 ore su 24 da sistemi ridondanti al fine di offrire la massima sicurezza.

Netsons offre svariate offerte che riguardano l’hosting professionale, semidedicato, dedicato, server virtuale e server dedicato.

Eccone proposte alcune:

Sono convinto che, in quanto a rapporto qualità/prezzo, è impossibile trovare di meglio!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Ciao, ultimamente le cose sembrano andare meglio anche se l'assistenza resta comunque un tallone di Achille. Segnalato un ticket devi aspettare minimo 4 – 5 ore prima di ricevere risposta e puoi immaginare che se hai un sito con molti visitatori, 4 -5 ore di down possono essere davvero tante. Poi una volta raggiunta una mole consistente di visitatori puoi vederti bloccare l'accesso al sito perchè utilizza troppe risorse, cosa che io trovo assurda. Dovrebbero avvisarti di aggiornare il tuo piano e non bloccarti l'accesso al sito. Ci sono tanti altri dettagli ma spero che, siccome hai già acquistato il piano hosting dedicato, tu sia fortunato e abbia pochi problemi. Io intanto pensavo di passare a Hostgator.

  • Ciao Kamil,

    che problemi hai riscontrato? Attualmente stai utilizzando ancora l'hosting dedicato?

    Te lo chiedo poiché ho acquistato da alcuni giorni l'hosting dedicato di netsons per un progetto importante, il prezzo è decisamente fuori mercato, per questo dovrebbe essere buono…. spero.

    Attendo tue news in merito.

    Lorenzo

  • Antares

    Forse una volta la tua descrizione si avvicinava alla realtà, adesso è tutt'altra cosa, a cominciare dallo spazio gratuito per finire ai server dedicati, a me spiace constatare l'involuzione dei loro servizi, per finire una menzione particolare va fatta sul fatto che leggendo le loro offerte si pensa subito che fa al caso nostro…si se abbiamo un sito con qualche centinaio di visitatori unici, provate ad avere…non dico tanto…diciamo un 2000 o 3000 visitatori unici su piattaforma worpress (come esempio), ci stanno un minuto a chiuderti il sito ed a proporti una classe superiore…altro che per piccole e medie aziende…solo per siti personali e basta, altrimenti paga fratello paga.

  • Ellena

    Altro che affidabili, mi e’ sembrato da qualche risposta piu’ una manica di leggere. Ho provato a cercare in rete e la gente che si lamenta di disservizi sono veramente in tanti, contenti pochi. Avevo 2 anni fa’ un sito che ho chiuso per disservizi, spesso down o ohnio tanto c’era il problema delle immagini linkate, o di accesso, qualche problema nel settaggio dell’htaccess….! Dai non e’ modo, in Francia come minimo ti danno a legnate, qui guai a lamentarsi di servizi inaffidabili , ma non si e’ mai detto che se uno si lamenti dello stato del servizio si debba vedere altri problemi su problemi. Poi parlano tanto di fare le cose bene che se ti lamenti ti dicono ancora di tutto ! Ma stiamo scherzando??? Per carita’, ho letto da qualche parte che denunciano chi parla male di loro… cosa denunciano oltre 3000 utenti perche’ dicono le cose come stanno ??? Per favore, che migliorino il servizio e l’educazione.

    • In effetti non posso che darle ragione. L’articolo è stato scritto un pò di tempo fa, quando ancora molti utenti, me compreso, credevano in questo servizio di hosting. Purtroppo, essendo il sito blu su uno loro servizio hosting dedicato, anche io ho riscontrato vari problemi di malfunzionamento che di certo non giovano alla reputazione del sito. Tra l’altro, come se non bastasse, mensilmente si spende pure una bella cifra. Beh, sto considerando l’opportunità di passare a qualche altro hosting, anche se non è facile scegliere quello giusto.