Nasza Klasa: meglio di Facebook in Polonia

nasza klasa

nasza klasa

Qualche mese fa abbiamo parlato della diffusione di Facebook a scapito di Nasza Klasa, il principale social network polacco. A quanto pare, nonostante la sua grande crescita, la creatura di Mark Zuckerberg non riesce a conquistare gli utenti di NK che, grazie all’introduzione di nuove funzioni, continua a rimanere la principale piazza virtuale in Polonia.

Inoltre, in questi mesi, comScore ha eletto Nasza Klasa come uno dei principali siti europei (con oltre 13,5 milioni di utenti registrati), classificando il portale al decimo posto nella “2010 Europe Digital Year in Review“. Tale classifica si basa prevalentemente sul numero di accessi ed il tempo di permanenza sul sito.

A quanto pare, la Polonia è uno dei tre paesi europei – insieme alla Russia e all’Olanda – dove il social network locale riscuote maggiore successo di Facebook e viene battuto solo da Google e Allegro (l’equivalente dell’eBay italiano).

Questo dimostra quanto un buon sistema ed una buona organizzazione possano combattere la spietata concorrenza di un colosso come Facebook che, all’arrivo in Italia ed in altri paesi, ha strappato l’utenza ai principali social network locali, diventando così il punto di riferimento per gli utenti di internet.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Svelati i prezzi di Microsoft Office 2010

Microsoft ha annunciato che distribuirà il proprio pacchetto Office 2010 in 4 varianti, con dei prezzi che vanno dai 99 ai 499 dollari.La versione più economica è Office Professional Academic 2010 che ad un prezzo di 99 dollari includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access e Office Web Apps. Si tratta di un pacchetto esclusivamente riservato agli studenti e professori.A seguire la versione Office Home and Student 2010 a 149 dollari. Il pacchetto includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Office Web Apps.
Leggi

Project Natal: caratteristiche del progetto per Xbox 360

Che la Nintendo Wii dal momento del suo lancio abbia fatto registrare un boom di vendite per via della sua originale modalità di controllo non può essere messo in discussione. La logica di poter video-giocare semplicemente muovendosi ha non soltanto incuriosito ma soprattutto attratto milioni di utenti che con estrema probabilità non si sarebbero mai comprati una console.Di certo questo non è sfuggito agli analisti di mercato di casa Microsoft che ha tentato in tutti i modi di correre ai ripari presentando una propria console.
Leggi

iPhone 4 bianco: ecco le prime foto!

Ecco a voi le prime foto dell'iPhone 4 in veste bianca! Il design è molto semplice e questo colore lo rende davvero speciale, sobrio e elegante. Ecco le prime due foto della scatola... ...Seguite dall'interno della scatola, il retro dello smartphone e da quest'ultimo posto sulla propria dock! Allora? Cosa ne pensate?