Nasce Google TV in collaborazione con Intel, Sony e Logitech

Google TV

Google TV

Google TV“, questo il nome del nuovo e ambizioso progetto del colosso di Mountain View. Il New York Times riporta una notizia nella quale spiega che Google è intenzionata a lanciare una propria TV, potendo collaborare con grandi aziende quali Sony, Intel e Logitech.

L’idea sembra essere abbastanza chiara. La famosa azienda americana vuole sfruttare il web per portare i suoi contenuti sui televisori. Tutto questo attraverso un set-top box o una TV sviluppata appositamente.

Il progetto dovrebbe essere già in fase di sperimentazione e, se tutto andrà secondo i piani, dovremmo vedere le prime Google TV già durante quest’estate. Google come sempre fa sul serio e, a dimostrazione di quanto detto, inizia una collaborazione con grandi nomi. Parliamo di aziende famosissime quali Intel, Sony e Logitech, scelte per creare un prodotto funzionale e di successo.

La piattaforma di Google si baserà sul sistema operativo Android, già utilizzato su smartphone e computer portatili. Quasi sicuramente conterà sui video di YouTube e avrà applicazioni apposite e programmi sviluppati ad hoc. Come già accade sui cellulari e notebook, le applicazioni potranno essere scaricate da internet per poi venir utilizzate sulla Google TV.

La nuova sfida di Google sembra essere ufficialmente aperta. Vedremo quali saranno gli sviluppi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Accordo di sicurezza tra Facebook e McAfee

Facebook, avendo raggiunto e superato la quota di 350 milioni di utenti, inizia a dare sempre maggiore importanza alla sicurezza. Questo perchè, più volte, il social network è stato accusato di diffondere codici malevoli attraverso le pubblicità o gruppi vari.E' questo il motivo per cui la società fondata da Mark Zuckerberg ha streatto un accordo con McAfee, uno delle migliori società conosciute per i software di sicurezza
Leggi

Inviare commenti su Facebook direttamente dalle email di notifica

Facebook sarà sempre più presente nelle nostre giornate e sarà sempre più facile restare in contatto con gli altri. La notizia è recentissima, sarà infatti possibile rispondere ai commenti direttamente dalla email di notifica senza il bisogno di accedere a Facebook dal browser.Commentare i vari post non è mai stato così semplice e veloce, il tutto sarà possibile cliccando semplicemente su Reply nell’email stessa di notifica e il commento sarà automaticamente presente sul social network. I vantaggi di questa nuova funzionalità sono davvero tanti.