[MWC 2011] Sony Ericsson Xperia Pro: il gemello di “Neo” con tastiera QWERTY fisica

Sony-Ericsson-Xperia-Pro

A scapito dei rumor che si sono succeduti a più riprese nelle settimane precedenti, uno smartphone è sfuggito al giro di indiscrezioni: si tratta del Sony Ericsson Xperia Pro, altro terminale dei quattro presentati dall’azienda durante la sua Press Conference, al Mobile World Congress di Barcellona.

Stavolta non mi dilungherò molto sulla scheda tecnica, in quanto essa è pressocché identica a quella dell’Xperia Neo di cui vi ho già parlato in un altro articolo (il quale vi invito a leggere, nel caso voleste saperne di più). Tra le feature più importanti ricordiamo il display FWVGA da 3,7″ con Mobile Bravia Engine, la fotocamera da 8,1 Megapixel con tecnologia Exmor R di Sony, i vari moduli Wi-Fi/Bluetooth/GPS, il processore Snapdragon da 1 GHzAndroid in versione 2.3 Gingerbread.

Ciò che caratterizza veramente questo smartphone (nonché punto forte dello stesso) è invece la presenza di una tastiera QWERTY fisica a scorrimento laterale, la cui comodità si fa sentire sia nel lavoro che nelle azioni quotidiane. Grazie alla funzione “Type & Send” è possibile scrivere e inviare messaggi con grande rapidità, mentre la Office Suite Pro vi mette a disposizione tutti gli strumenti per visualizzare o modificare i file Office in qualsiasi momento; da segnalare anche la funzionalità di sincronizzazione automatica dei contatti, delle mail e del calendario (utile soprattutto per l’utenza business).

A prima vista potrebbe ricordarci il fortunato Xperia X10 Mini Pro, ma in realtà questo Sony Ericsson Xperia Pro si rivela invece un prodotto molto più completo e avanzato. Il suo arrivo sul mercato è previsto entro la metà dell’anno ad un prezzo non ancora definito, nelle tre colorazioni Black, Red e Silver. Personalmente ho molto gradito questa “sorpresa” di Sony Ericsson, e voi?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo smartphone di Acer

Come dice un vecchio detto: "Bisogna battere il ferro finché è caldo", questo Acer lo sa e appunto per questo, sull'onda del successo ottenuto con il suo Liquid A1, ha deciso di presentare il suo nuovo Android-phone.Jim Wong, presidente del settore IT Acer, ha annunciato che nel corso del primo trimestre 2010 la società lancerà il suo secondo Android. La scelta chiaramente non è stata presa a caso ...