xoom prezzo

Dopo averlo visto al CES 2011 di Las Vegas e durante la presentazione di Android Honeycomb, Motorola Xoom è pronto ad approdare sul mercato statunitense. Secondo alcune informazioni riportate dall’autorevole fonte Engadget, il tablet potrebbe essere messo in commercio dal 24 Febbraio al prezzo di 799 dollari. L’indiscrezione è trapelata dalla catena BestBuy che ha fornito sia data di rilascio che prezzo del nuovissimo tablet.

Se tutte le informazioni venissero confermate, il dispositivo non sarebbe di certo alla portata di tutti. Ricordiamo infatti che il principale concorrente tablet, l’iPad di Apple, è venduto nella sua configurazione top al prezzo di 729 dollari, ben 70 in meno. D’altro canto, va ricordato che il Motorola Xoom ha una configurazione ben più performante, una CPU Nvidia Tegra 2 dual core da 1 GHz, due fotocamere, possibilità di registrare video in HD e un display con risoluzione maggiore rispetto a quello dell’attuale iPad.

Prima di trarre delle conclusioni, non ci resta che attendere il rilascio del prezzo ufficiale. Intanto, durante il Super Bowl, famosissima manifestazione sportiva americana, è stato mostrato il primo spot ufficiale di Motorola Xoom.

Condividi su Facebook