Motorola EX112: cellulare economico con QWERTY, votato al messaging

Motorola EX112

Motorola EX112

Siete alla ricerca di un cellulare che vi consenta di messaggiare in maniera rapida e veloce, noché di rimanere sempre connessi ai vostri social network preferiti? E magari ad un prezzo vantaggioso? In tal caso, il device di cui parleremo potrebbe davvero interessarvi: si tratta del nuovo Motorola EX112, un cellulare di fascia bassa devoto alla comunicazione in mobilità. Vediamone le specifiche tecniche.

Il cellulare è un GSM Quadband con supporto alle reti GPRS e EDGE, ma non alla rete 3G. Esso misura 109 x 61 x 12.4 mm, mentre il peso è pari a 102 g. Lo schermo montato sul terminale è un TFT da 2,3” a 256 mila colori, con una risoluzione QVGA (240×320 px). La fotocamera presente è da 3,15 Megapixel (senza flash, né autofocus), con editor di foto e possibilità di registrare video; manca una fotocamera frontale, così come la possibilità di effettuare videochiamate. Coerentemente alla sua anima da entry level, la connettività si limita all’USB e al Bluetooth 2.1 con A2DP, mentre la memoria interna è di 50 MB (espandibili tramite MicroSD fino a 32 GB).

Il punto di forza del terminale (che determina anche la sua larghezza) risiede nella tastiera QWERTY estesa a 4 file (con i tasti numerici in seconda funzione), che consente di scrivere i propri messaggi o le proprie email in tutta comodità. Essa ci supporta anche nella comunicazione con i nostri contatti sui principali social network e servizi web; tra l’altro, basterà il semplice tocco di icone dedicate per accedere direttamente a servizi quali Facebook, MySpace, Twitter, Gmail o YouTube. Per completare il quadro delle specifiche tecniche citiamo anche la radio FM con RDS, il jack audio da 3,5 mm, la batteria da 930 mAh, il registratore audio e il lettore musicale compatibile con la maggior parte dei formati mobile.

Motorola ha cercato di proporre un terminale economico, adatto soprattutto a chi utilizza il proprio cellulare per inviare messaggi e dallo spirito rivolto al social networking. La casa alata americana ha, inoltre, cercato di renderlo interessante anche dal punto di vista estetico, proponendolo in due differenti colorazioni alla moda: Tin Silver e Smoke Gray. Il Motorola EX112 arriverà sul mercato verso la metà di Novembre, e sarà venduto al prezzo di 99,90€.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

MacBook touch: tablet Apple con sistema operativo Mac OS X

Dopo aver mostrato al pubblico il tablet iPad, Apple sembra essere già al lavoro su un nuovo tablet basato su sistema operativo Mac OS X. La notizia arriva direttamente da TechCrunch, uno dei siti di tecnologia più importanti al mondo.Il MacBook Touch, nome azzardato del nuovo tablet, dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell'anno. Il dispositivo dovrebbe basarsi su un processore della serie Intel, diversamente da quanto accade con l'iPad basato su processore Apple A4.
Leggi

Rilasciato il nuovo Google Chrome 4.0

L'azienda di Mountain View, ha reso noto di aver finalmente completato la versione 4.0 di Google Chrome. Le novità non sono poche ma quello che stupirà sarà ancora una volta la velocità del browser. Tra le varie innovazioni ci sono da sottolineare le nuove estensioni e una migliore gestione dei Preferiti.Google specifica che Chrome avrà qualcosa come 1500 nuove funzionalità, si tratta cioè di plugin da scaricare e da installare sul browser per migliorarne il funzionamento.