McAfee rilascia aggiornamento difettoso per Windows XP e propone una guida per risolvere il problema

mcafee

mcafee

Della serie quando è l’antivirus che fa danni; stavolta tocca a McAfee che ha rilasciato pochi giorni fa un aggiornamento che ha creato moltissimi problemi tra chi lo ha scaricato.

Ad avere la peggio sono stati gli utenti con sistema operativo Windows XP Service Pack 3 che hanno visto andare completamente in tilt il loro computer. L’update è il numero 5958 è McAfee è corsa ai ripari rimuovendo immediatamente il file dannoso dai server dell’aggiornamento.

In pratica, scaricando l’aggiornamento su macchine con sistema operativo XP SP3 ci si ritrova che il file di sistema svchost.exe viene visto come un virus. Rimuovendo il file di sistema si scatena un susseguirsi di problemi come continui riavvi del computer e l’impossibilità di accedere alla rete. Il danno è davvero rilevante e lascia la macchina in condizioni di non poter essere utilizzata. Però, fortunatamente, è possibile ricorrere ai ripari.

Per questo motivo McAfee ha rilasciato una guida ufficiale che permette a tutti quelli che hanno già scaricato questo aggiornamento di risolvere il problema e di riportare il computer ad uno stato funzionale.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Asus Eee PC 1008P
Leggi

Asus Eee PC 1008P: quando l’eleganza diventa Hi-Tech

Che il Ces 2010 sia stato un trampolino di lancio per molti nuovi netbook non puo' essere messo in dubbio, ma tra tutti i mini pc esposti, pochi se non pochissimi, potranno essere i pc accostati allo stile ed all'eleganza dell' Eee PC 1008P Karim Rashid.Un netbook alla moda, che si contraddistingue per il design che imita le fauci di un alligatore ma che al contempo ha una propria boccetta di profumo con un design analogo, la cui essenza è realizzata dal rinomato brand Kenzo.
Leggi

Alicia Keys in concerto su YouTube il 1° Dicembre

Dopo il successo ottenuto con la trasmissione in diretta del concerto degli U2, YouTube si accinge a presentare altri grandi eventi. Questa volta sarà Alicia Keys ad esibirsi difronte al grande popolo di YouTube il 1° Dicembre 2009.Qualunque utente potrà collegarsi alla pagina dell'evento e visionare in diretta streaming, senza spendere un euro, il concerto della celebre artista.